Depilazione intima fai da te: i segreti per un risultato perfetto

da , il

    Depilazione intima fai da te: i segreti per un risultato perfetto

    Oggigiorno la depilazione intima è un’esigenza imperante non più soltanto riservata al periodo estivo. Ormai le donne amano sfoggiare bikini micro e mozzafiato ma anche lingerie all’ultimo grido che richiedono necessariamente una depilazione integrale. Se volete evitare imbarazzi e perdite di tempo e denaro potete optare per una depilazione intima fai da te. Scopriamo insieme quali sono i metodi consigliati e gli accorgimenti utili per evitare eccessivi dolori e fastidiosi peli incarniti.

    I protagonisti indiscussi del fai da te rimangono sempre la ceretta ed il rasoio: la differenza sostanziale tra i due metodi esiste eccome, se il primo ha una durata di almeno quindici giorni, il secondo ci permette di rimanere ‘in ordine’ soltanto pochi giorni, costringendoci ad una doppia depilazione settimanale.

    Consigli utili:

    Se comunque il rasoio rimane il vostro fidato collaboratore nell’ardua impresa della depilazione intima, fate attenzione a scegliere un rasoio a tre lame e con testina flessibile. Bandite rasoi usa e getta e a lama singola.

    Il giorno successivo alla depilazione col rasoio è consigliabile applicare un prodotto esfoliante per eliminare eventuali peli incarniti e ridurre il rischio di prurito.

    Se invece siete delle adepte della ceretta e desiderate farla in casa, per ridurre il dolore potete procurarvi una crema anestetica, presso la vostra farmacia di fiducia (fatevi consigliare il prodotto più idoneo), da applicare sulle parti intime circa 40 minuti prima di effettuare la depilazione.

    Se la peluria è troppo lunga, prima di applicare la ceretta, tagliate la lunghezza con una forbice così da evitare che la striscia di cera rimanga in parte attaccata ai peli non strappati.

    Ricordatevi di non inumidire, né bagnare la zona da depilare, piuttosto applicate un pizzico di borotalco per assorbire l’eventuale sudorazione.

    Questi sono indiscutibilmente i metodi per la depilazione intima fai da te più comunemente utilizzati e tutto sommato, tenendo ben presente i nostri semplici consigli, si rivelano efficaci, rapidi e soprattutto economici!