Dior Haute Couture make up autunno 2012 2013

da , il

    Dior Haute Couture make up autunno 2012 2013

    Il make delle passerelle Paris Haute Couture 2013 sta portando sulla scena le prossime tendenze della stagione autunnale, puntando in particolare all’eyeliner. Per rubare i riflettori mascara e eyeliner sfruttano le potenzialità dei colori fluo per creare dei make up moderni ed innovativi. Il marchio Christian Dior non è da meno, anzi, il direttore creativo della maison, Tyen sul trucco autunno 2012 rivela quanto un eyeliner colorato possa diventare magico applicato correttamente. Il makeup creator è riuscito in occasione della settimana della moda parigina a sfoggiare sulle palpebre delle modelle di Dior un trucco fluorescente e metallico che nessuna donna avrà paura di indossare.

    Partendo da una carnagione chiara, tra gli elementi protagonisti del trucco inverno 2013, Tyen ha scelto di scolpire il viso delle modelle utilizzando dei pigmenti vivaci che sembrano nel complesso leggeri, perfetti per quelle donne che desiderano esaltare la propria unicità attraverso un make up altamente sensuale. Ad un trucco occhi d’altri tempi sono abbinate labbra di fuoco che attirano l’attenzione verso lineamenti più delicati. Se siete pronte a brillare, date una occhiata ai vari stili di trucco presentati alla sfilata Dior Haute Couture Fall 2012 e scegliete il vostro trucco occhi preferito.

    Ombretto color ghiaccio applicato su tutta la palpebra abbinato ad un eyeliner colorato con linea sottile che segue tutto l’occhio. Le nuance scelte sono vivaci e luminose e si bilanciano perfettamente con le palpebre color argento, creando un trucco occhi elegante che non passerà inosservato. I pigmenti possono essere facilmente realizzati utilizzando un pennello con punta angolata e per ottenere un risultato ancora più intenso potete rivestire le ciglia superiori con del mascara dello stesso colore dell’eyeliner: l’effetto creato è assolutamente superbo come dimostra il risultato molto simile del make up di Pat McGrath realizzato per Stella McCartney.

    Dior Haute Couture trucco occhi

    Sulle carnagioni pallide è stato inoltre applicato del blush sui toni del rosa per scolpire gli zigomi, mentre le labbra sono state intensificate con delle tonalità di arancio brillante, splendidi rossi, rosa gourmand e un fucsia-viola applicato con il dito al centro del labbro inferiore per sottolineare la dualità del trucco labbra.

    Se siete poco esperte sulle tecniche di applicazione di eyeliner vi suggeriamo l’ultima novità make up, gli Eyeliner Strips della Mily Makeup, dei praticissimi eyeliner colorati in versione stacca attacca.