Doppie punte: tutti i rimedi naturali più efficaci

da , il

    78055338foto_diaporama_550

    Quello delle doppie punte è uno dei problemi più diffusi tra noi donne. Ecco tutti i rimedi naturali più efficaci, da mettere in pratica tranquillamente da sole a casa propria. Con qualche piccolo accorgimento e le giuste cure i vostri capelli saranno nel giro di poco tempo più sani e di conseguenza più belli, senza dover necessariamente ricorrere alle forbici!

    olio-di-cocco doppie punte

    Impacco con aloe e olio di cocco

    Provate ad effettuare un impacco con aloe e olio di cocco, prodotto dai mille usi cosmetici: mescolate tre cucchiai di succo di aloe con due cucchiai di olio di cocco e passate il composto su tutta la capigliatura. Lasciate agire almeno un’ora prima di lavare e risciacquare con cura.

    olio jojoba doppie punte

    Impacco all’olio di jojoba

    Contro le doppie punte è ottimo anche l’olio di jojoba, da utilizzare insieme a poche gocce di olio di rosmarino. Dopo almeno un’ora di impacco lavate i capelli con shampoo e balsamo, aggiungendo l’olio di rosmarino e risciacquate aggiungendo 2 o 3 cucchiai di aceto di mele.

    tuorli doppie punte

    Impacco con tuorlo d’uovo

    Per prevenire le doppie punte provate a realizzare un impacco mescolando del tuorlo d’uovo con qualche goccia di limone ed aggiungete al tutto un cucchiaio di miele sciolto a bagnomaria. Applicate il composto sui capelli, massaggiando per qualche minuto la cute, quindi procedete con il solito shampoo.

    birra doppie punte

    Tonico per capelli alla birra

    Versate della birra in un recipiente in cui immergere i capelli da metà lunghezza fino alle punte. Lasciate agire e poi risciacquate con acqua fredda.

    papaya doppie punte

    Impacco con crema di papaya

    Un altro valido aiuto per la bellezza della nostra chioma, oltre che dalla cosmesi e dai tanti trattamenti anticaduta e contro le doppie punte, ci arriva dal mondo della frutta: sbucciate mezza papaya ed eliminate i semi, riducetela in poltiglia e aggiungete mezzo vasetto di yogurt naturale. Applicate il composto ottenuto sui capelli, sin dalle radici, e lasciate agire per una ventina di minuti dopo aver avvolto la chioma in un asciugamano. Risciacquate con abbondante acqua fredda.