Extension delle ciglia: consigli sul trattamento

da , il

    Extension delle ciglia: consigli sul trattamento

    Extension delle ciglia: consigli sul trattamento – Si chiama Eyelash extension ed è una particolare tecnica di allungamento delle ciglia che, dall’America, sta lentamente prendendo piede anche in Italia. Questa tipologia di trattamento, da effettuare rigorosamente in centri specializzati, prevede l’applicazione di extension alle ciglia, qualora queste non fossero dela lunghezza auspicata. Chi, infatti, non desidera avere un bel paio di ciglia per sfoggiare uno sguardo ammaliante da gatta? Oggi è possibile, ma attenzione: naturalmente, esistono degli svantaggi e delle precauzioni da prendere per evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle extension delle ciglia.

    Avere ciglia lunghe e fluttuanti che incorniciano lo sguardo rendendolo più aperto e intenso è sicuramente uno dei desideri beauty più diffusi tra le donne, assieme a quello di poter vantare una pelle perfetta. Se per questo si può provvedere anche a casa con maschere e rimedi fai da te, come quelle all’argilla, oggi è altrettanto possibile rinunciare a prodotti allunganti e ciglia finte grazie a una nuova tecnica chiamata Eyelash extension, un trattamento estetico americano che sta prendendo piede anche da noi in Italia in grado di regalarci ciglia bellissime.

    In cosa consiste? Si tratta di ciglia artificiali che a differenza delle comuni ciglia finte non vengono incollate sulla rima ciliare ma direttamente sulle nostre ciglia consentendo così di ottenere un effetto decisamente più naturale. Per realizzare questa tecnica, rigorosamente per opera di personale specializzato e centri competenti, ci si avvale di una particolare colla, quasi totalmente anallergica, composta da ciano acrilato. La durata è di circa due mesi ma, attenzione, potrebbe essere necessario un ritocco in media ogni due o tre settimane perchè è questa la tempistica di crescita delle ciglia naturali. Il tempo di realizzazione è di circa una o due ore e il costo è abbastanza elevato, tra i 100 e i 250 euro.

    Tra gli svantaggi, indubbiamente, c’è da considerare il fatto che queste extension sono piuttosto delicate e che sarebbe quindi opportuno non toccarsi gli occhi o struccarsi in maniera decisa anche se, genericamente, questo trattamento dovrebbe proprio consentire di non doversi necessariamente truccare, anzi l’uso del mascara è controindicato. Per questo molte donne si convertono alle extension per ciglia in estate, non dovendo così preoccuparsi di mascara e eyeliner che colano nonostante sappiamo esistano in commercio meravigliosi prodotti cosmetici waterproof, adatti tanto ai mesi caldi quanto a quelli invernali, naturalmente.

    Grande lato positivo è quello di poter regolare le ciglia in base all’effetto desiderato: si può scegliere ad esempio di rendere più allungata e felina la parte esterna e scegliere extension di lunghezze diverse per un beauty look da gatta di estrema tendenza.