Festival del Cinema di Venezia 2016: il make up e le acconciature delle star [FOTO]

da , il

    Non solo abiti meravigliosi al Festival del Cinema di Venezia 2016. Raccoglieremo per voi il meglio del make up e delle acconciature delle star che si stanno accalcando in queste ore sul red carpet della Laguna. Sono davvero tante, infatti, le celebrities accorse per la kermesse, tra stelle internazionali e di casa nostra. Ciò che stupisce in questa edizione è l’assoluta ricerca della semplicità e dell’eleganza, senza mai strafare, sfoggiando acconciature raffinate e discrete e make up a tratti impercettibili. Sfogliate la gallery per scoprire con noi, giorno dopo giorno, i beauty look da imitare sfoggiati dalle star.

    Foto:Ap/LaPresse

    Il Festival del Cinema di Venezia 2016 ha radunato sulla Laguna tantissime star internazionali e di casa nostra, intente a sfoggiare abiti sontuosi ma anche beauty look straordinari da cui è possibile prendere ispirazione in vista di un’occasione importante. La parola d’ordine, mai come quest’anno, è sobrietà: le celebrities che si stanno succedendo sul red carpet della kermesse si distinguono principalmente per uno stile molto discreto e sofisticato, sia per quanto riguarda il make up che per il loro hairstyle.

    I capelli raccolti sono un must have indiscusso del tappeto rosso di Venezia, come dimostrano i look sfoggiati da Alicia Vikander, Emma Stone e dalla magnifica top model Bianca Balti. Tutte le star che hanno optato per le acconciature raccolte hanno preferito hairdo dal mood morbido e leggermente spettinato, abbandonando, invece, le acconciature troppo rigide e strutturate, poco naturali. La tendenza, infatti, è proprio questa: acconciare i capelli in modo quasi casuale, simulando il minimo sforzo, proprio come visto in passerella per quanto riguarda le maggiori tendenze capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017.

    Stesso dicasi per il make up. Il trucco più visto ai photocall e durante le sfilate sul tappeto rosso è molto naturale e discreto. Più che sui tocchi di colore, prevalentemente pastello o neutri nei toni della terra, i make up artist hanno puntato sulle texture iridescenti ed incredibilmente luminose dei prodotti utilizzati per valorizzare la bellezza delle star. Tra i make up più glamour segnaliamo senza dubbio quello di Barbara Palvin e di Valentina Lodovini, entrambe incantevoli con il loro trucchi nei toni del rame e del bronzo. Non c’è stato spazio, quindi, a Venezia per le labbra gotiche e i trucchi occhi grafici che pare rientreranno tra le maggiori tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017.

    Sfogliate la gallery per scoprire con noi giorno dopo giorno il make up e le acconciature del Festival di Venezia 2016.