French nail manicure: total black effetto satinato

da , il

    French nail manicure: total black effetto satinato

    La french manicure è un must irrinunciabile degli ultimi anni e abbiamo imparato a scoprire le sue infinite espressioni con il trascorrere del tempo. La versione classica prevede lo smalto neutro con la lunetta bianca, poi sono arrivate le varianti colorate, alcune vere e proprie opere d’arte ‘a portata di mano’ come ad esempio quelle proposte da Yves Saint Laurent, altre troppo eccessive e persino volgari. Oggi vogliamo proporvi una nuova versione della french manicure a nostro parere piuttosto discreta e che potrebbe trovare grandi consensi: nero tono su tono.

    Probabilmente si tratta di un’evoluzione della versione avvistata alla scorsa Fashion Week di Londra, che mostrava soltanto la lunetta nera associata ad un altro colore, oggi invece le ultime tendenze gridano al total black.

    La sua particolarità nasce dalla scelta di utilizzare un unico colore che varia esclusivamente nell’aspetto: come potete osservare nella foto avrete base satinata e lunetta super brillante.

    Come si ottiene questo risultato?

    E’ molto semplice e pratico: il nero va applicato come base in più mani e una volta asciutto viene reso opaco grazie all’utilizzo di uno smalto opacizzante (che può essere applicato sopra a qualsiasi smalto), mentre la lunetta viene lasciata appositamente lucida e brillante.

    Un’alternativa interessante e veloce da realizzare, perfetta per mantenere un tocco di originalità anche nelle situazioni in cui è richiesto un aspetto più sobrio.