Gambe snelle e splendide in poche mosse

da , il

    Gambe snelle e splendide in poche mosse

    Snelle, sfilate, lisce: sono queste le gambe che la maggior parte delle donne sogna di avere. Gambe belle e sane da scoprire e mostrare in completa libertà dimenticando inutili complessi e ingombranti pantaloni sotto i quali nasconderle. Ma come ottenere questi risultati?

    Il primo passo in avanti per raggiungere delle gambe perfette e quello di seguire una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura di stagione, alimenti che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso che si depositano, proprio lì, sulle nostre gambe rendendole stanche e pesanti.

    Riduciamo i carboidrati ed eliminare dalla dieta il sale da cucina.

    L’esercizio fisico sarà il nostro secondo alleato, indispensabile per trasformare il nostro sogno in realtà. Se eseguito con costanza e regolarità non tarderemo a vedere risultati. Il movimento delle gambe, infatti, accelera la velocità del flusso sanguigno contribuendo a rimuovere il grasso sottocutaneo che si accumula nelle cosce. Con il nuoto, con la corsa ma anche con delle belle passeggiate in bicicletta le nostre gambe saranno in breve tempo più toniche e definite.

    Modifichiamo qualche piccola abitudine quotidiana che ha a che fare con la pigrizia e la sedentarietà: preferiamo le scale all’ascensore, rinunciamo all’auto per i piccoli spostamenti e, se proprio non possiamo farne a meno, parcheggiamola qualche metro più là rispetto alla nostra destinazione.

    Evitiamo di stare sedute per ore con le gambe accavallate, la circolazione ne soffrirà ricompensandoci a breve termine con delle antiestetiche varici.

    Il progetto gambe perfette sembra ambizioso, ma non demordete, all’inizio sarà dura ma con determinazione e tenacia i nostri sforzi saranno premiati.