Halloween, make up rosso sangue

Dal sangue finto professionale al make up rosso e nero che simula l'effetto insanguinato ed emaciato, sono tanti gli spunti per realizzare un trucco rosso sangue per Halloween. Ecco le idee da non perdere per la notte del 31 ottobre.

da , il

    Per Halloween, il make up rosso sangue è l’ideale per spaventare e terrorizzare. Sono tantissime le proposte trucco che prevedono l’utilizzo di sangue finto che non macchia, studiato appositamente per arricchire con un tocco horror in più travestimenti pensati per occasioni speciali come la notte di Ognissanti. Come applicare il sangue finto? E come fare il sangue finto senza colorante? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

    Sangue finto, come farlo

    sangue finto come farlo

    Sono tante le soluzioni per realizzare un make up insanguinato di grande impatto e sfoggiare un trucco di Halloween da restare a bocca aperta.

    Alle più inesperte, consigliamo di riprodurre il sangue finto con il rossetto, scegliendo ovviamente una colorazione molto intensa di rosso. Preferibilmente, è bene usare un rossetto rosso chiaro e uno rosso scuro per simulare rispettivamente l’effetto del sangue fresco e quello del sangue rappreso tipico delle vecchie ferite.

    In alternativa, è possibile acquistare del sangue finto già pronto. Ma il sangue finto dove si compra? Solitamente nei negozi che trattano costumi di Carnevale e di Halloween, in quelli che si occupano di make up teatrale oppure semplicemente online.

    Non mancano altri stratagemmi fai da te. Come fare il sangue finto con il ketchup, ad esempio? Niente di più semplice, poichè il ketchup si presta per consistenza e colore allo scopo senza bisogno di ulteriori modifiche o accorgimenti. L’importante è dosare bene le quantità in base all’effetto che si desidera ottenere.

    Trucco di Halloween con sangue

    trucco sangue finto per halloween

    Ovviamente, le idee look a cui potersi ispirare sono molteplici.

    Il sangue dalla bocca per Halloween è uno dei dettagli più spaventosi per rendere credibile un trucco da vampira, ad esempio. In questo caso, l’ideale è farne sgorgare qualche goccia dall’angolo esterno delle labbra.

    Anche il trucco di Halloween con sangue dall’occhio si rivela molto quotato, anno dopo anno. Questo escamotage è l’ideale per un trucco da zombie ed è ancora più terribile se abbinato a finte cicatrici sul viso. Senza dubbio è una delle idee make up occhi per Halloween più originali da poter fare proprie in vista della notte del 31 ottobre.

    Cosa aspetti a sbizzarrirti?