Hollywood e i segreti di bellezza del red carpet

da , il

    Hollywood e i segreti di bellezza del red carpet

    Si avvicina il veglione dell’ultimo dell’anno e oltre alle pettinature fai da te veloci esistono alcuni trucchi di bellezza catturati direttamente dai red carpet di Hollywood, luogo dove non solo gli esseri umani appaiono sempre bellissimi ma dove risultano talmente perfetti da apparire fastidiosi. Al sole o sotto alla pioggia i vip a passeggio sul tappeto rosso non mostrano mai difetti, capelli fuori posto, trucco sbavato. Tutto appare in ordine, reale o apparente che sia. Ecco quindi alcuni suggerimenti e trucchi del mestiere rubati proprio da quei red carpet.

    Sorriso alla vaselina

    L’uso della vaselina può realmente stupire, perchè i vip non la applicano sulle labbra come qualche neofita potrebbe pensare, ma dentro le labbra e sui denti, per fermare le sbavature del rossetto anche durante gli interminabili sorrisi di circostanza.

    Niente sudore sui vestiti

    Ma loro non sudano mai? Questa domanda capita a tutti almeno una volta nella vita, perchè l’ascella pezzata sembra una prerogativa dei comuni mortali. In realtà i vip sanno semplicemente soffrire in silenzio. A quanto pare la soluzione adottata è un salvaslip all’interno del vestito posizionato sopra l’ascella. Il sudore c’è ma non si vede.

    Ombretto contro i capelli grigi

    Il red carpet non ammette capelli grigi, e tanto meno bianchi, ma nel caso il tempo sia nemico che fare? Basta acconciare i capelli come si desidera e nascondere poi le radici grigie con un ombretto dorato. Il dorato dovrebbe funzionare sia per le bionde che per le brune.

    Pettinature inamidate

    Perchè le loro acconciature sembrano scolpite mentre il mio chignon precipita dopo appena pochi minuti? Ebbene secondo gli spioni dei tappeti rossi i capelli dei vip vengono fissati con l’amido spray. Esattamente quello usato per i panni. La semplice lacca non basta e la solidità, a quanto pare, non sempre appare naturale, mentre con l’amido… la scultura è assicurata.

    Labbra carnose. Sempre

    Lo stile Angelina Jolie è sempre ricercato sui red carpet, pur non potendo vantare tali meraviglie, e non volendo ricorrere alla chirurgia estetica, è possibile gonfiare le labbra usando olio al peperoncino o olio di cannella, irritanti naturali che provocano una risposta immunitaria facendo gonfiare le labbra, poco in caso di cannella, molto in caso di peperoncino.