Idee make up occhi: smokey eclipse nuovo trend

da , il

    Idee make up occhi: smokey eclipse nuovo trend
    Degli smokey eyes se ne è parlato tanto, me nel 2012 c’è un nuovo trend che riguarda questo modo di truccarsi davvero glam. Sulla passerelle di Gucci primavera 2012 avviene una svolta che rivoluziona il classico trucco occhi punk, lo smokey eclipse, che punta alle tonalità di ombretto scure. La differenza sta nell’uso: l’ombretto è applicato in forma leggermente circolare e super sfumato [ma in modo più pulito e preciso rispetto al tradizionale smokey eyes]. Non si tratta quindi di tendenze legate al trucco occhi leopardato, alato a occhi di gatto, che abbiamo visto nelle passate stagioni, ma di smokey eclipse.
    Smokey eclipse sulle passerelle moda primavera 2012

    Visto per la prima volta dietro le maschere di pizzo delle modelle di Chanel, sfilata Couture autunno 2011, lo smokey eclipse è saltato fuori diverse volte alle ultime passerelle primavera 2012, proposto in particolare da Rodarte a New York, e da Gucci a Milano. Lo stile dello smokey eclipse è assolutamente grafico, audace e molto coraggioso. La make up artist Pat McGrath ha affermato a riguardo nel backstage di Gucci: ‘C’è un accenno al punk e un riferimento all’art deco degli anni ’20′.

    McGrath ha usato più livelli per raggiungerlo, partendo dalla matita nera per delineare la forma della prima ombra, continuando con una sovrapposizione di ombretto nero e tonalità di nero luccicante, finendo con dei brillantini neri premuti sulla palpebra. Per ricreare il look a casa, non c’è bisogno di usare più ombretti, ma il segreto sta nell’ assicurarsi che il vostro trucco occhi dai toni scuri risulti caratterizzato da un tocco di lucentezza, senza farvi apparire un panda o un procione.

    Se i vostri occhi sono rotondi è possibile mantenere lo smokey eclipse sulla forma circolare, ma se sono a mandorla, è possibile estenderli ancora di più, accentuando l’arrotondamento sui bordi. Poi ripulire gli angoli con un cotton fioc imbevuto di struccante. L’ombretto perfetto per lo smokey eclipse potrebbe essere Mirifique [argento - nero] della collezione make up autunno 2011 Chanel Illusion D’Ombre, utilizzato dal makeup artist Peter Philips nel backstage della sfilata Chanel Couture Autunno 2011.

    Il nuovo trend sta quindi piano piano prendendo piede, e anche l’atelier Versace mostra un make up occhi molto simile caratterizzato da eyeliner scuro e un cerchio morbido creato da ombretto nero, intorno agli occhi.