Idee trucco estate 2012: tre make up da provare [FOTO]

da , il

    Non sempre si ha l’idea trucco giusta per l’occasione giusta, ma, seguendo questa piccola guida, per l’estate 2012 potete stare tranquille: vi mostreremo tre make up assolutamente da provare, perché facilmente realizzabili e assolutamente alla moda. Abbiamo seguito per questo le tendenze nelle diverse passerelle internazionali, che hanno portato avanti diversi trend facimente individuabili poi su diverse star del mondo dello spettacolo, sfoggiati sui red carpet delle più celebri manifestazioni. Per avere un’idea visiva di quello che stiamo descrivendo nell’articolo, potete dare un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    La prima regola che assolutamente non può mancare nel taccuino del make up della stagione che sta per arrivare è il rossetto: rigorosamente, o quasi, di colori forti, accesi, che si distacchino dal resto del make up, tendenzialmente più sobrio. Labbra rosse, viola, o dai toni accesi, anche pastello, con colori come il lilla, l’importante è che siano visibili. Ovviamente non è una cosa semplice indossare quel tipo di rossetto, deve essere applicato nel momento giusto: magari evitate di usarlo a lavoro ma preservatelo per una serata speciale.

    L’idea vi piace ma avete paura di combinare un pasticcio durante l’applicazione? Il rossetto è tanto bello quanto difficile d’applicare senza sbavature: partite sempre con un leggerissimo contorno con una matita labbra, mai troppo marcato e soprattutto mai di un colore che sarebbe poi visibile una volta messo il rossetto. Per avere le labbra più luminose, potete puntare su una linea che non termini proprio sulla riga naturale, accentuando un po’ di più quello superiore. Il resto del make up può essere anche solo un po’ di mascara, soprattutto facendo affidamento sull’abbronzatura che farà da fondotinta naturale al vostro look.

    Il secondo trucco da provare è e rimane un vero evergreen: stiamo parlando ovviamente dello smokey eyes, l’effetto sfumato che rende sempre lo sguardo più intenso e definito. Quest’estate potete puntare su colori anche molto accessi, magari fluo, con uno sfumato che può andare anche dal giallo all’arancione passando per il verde. Niente è vietato, il limite è solo la vostra fantasia: potete decidere di marcarlo di più o di meno in base all’occasione in gioco. Anche solo un po’ di matita nera sfumata darà ugualmente quella profondità necessaria per un trucco invidiabile.

    Il terzo trucco da provare per l’estate 2012 comprende sempre gli occhi come protagonisti ma si tratta dell’effetto bambola. Sguardo con ciglia molto lunghe, spesso anche finte, che possono poi essere accentuate ulteriormente da una riga d’eyeliner liquido o dalla matita. Tutta l’attenzione è puntata sugli occhi, mentre per il resto del make up basta puntare su una delle tendenze che va per la maggiore in tutte le collezioni degli stilisti più famosi: il nude look.