Il cerchietto per capelli: tante idee per il tuo look [FOTO]

da , il

    Il cerchietto dà l’idea di un accessorio un po’ retrò, ma in realtà è perfetto per le acconciature su capelli lunghi e per chi ha un viso rotondo. Impreziosisce anche i tagli corti, donando loro un pizzico di eleganza oppure un’aura di purezza, in base al modello. E poi pare che per la primavera/estate 2013 sarà un vero must-have. Curiosate tra le passerelle e sulle pagine delle riviste più patinate, ve ne renderete conto da sole. Attualmente potete trovare in circolazione cerchietti di ogni genere, dal classico fascione, in stile anni ottanta, a quello ultra sottile, sino a quello impreziosito da pietre, fiori, fiocchi o borchiette. Siete pronte a scegliere quello che meglio si addice alla vostra identità?

    Il cerchietto: le tipologie

    cerchietto-per-capelli

    Come abbiamo accennato poc’anzi, le vie del cerchietto sono infinite! Ne esistono in tessuto, in pelle, in plastica, in metallo. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni necessità. In stoffa, magari a pois, sulle cromie pastello, ricordano i coloratissimi anni ’80, mentre quelli ricoperti di glitter, impreziositi da stelle o cuori fanno tornare in mente mode del recente passato; poi ci sono gli intramontabili, quelli super sottili in plastica o tessuto, quelli dotati di fiocchi piatti tono su tono, oppure con fiocchi enormi (stile uovo di pasqua) che sovrastano le dimensioni del vostro capo. Infine ci sono, come in ogni ambito della moda, le declinazioni più estreme del genere….adatte a chi ama osare sempre!

    Il cerchietto: come indossarlo

    Capelli cortissimi con cerchietto nero largo

    Il cerchietto è un accessorio adatto praticamente a tutte le situazioni, ma l’importante è saper scegliere quello adatto all’occasione. Esistono alcune semplici regole da seguire, che vi impediranno di cadere in errore. Innanzitutto ricordatevi che il cerchietto ultra sottile è perfetto per dare un effetto molto naturale alla vostra pettinatura; mentre quello largo in plastica o tessuto è adatto a situazioni più informali e casual; infine i cerchietti impreziositi da cristalli, strass o pietre sono certamente più adatti a situazioni eleganti, in cui è richiesto un outfit impeccabile. Inoltre è importante ricordarsi che, certamente i cerchietti sono adatti ad ogni tipologia di taglio e acconciatura, ma è altresì vero che su di un capello corto è preferibile optare per un cerchietto ultra sottile, mentre quelli larghi sono più adatti ai capelli lunghi. Ovviamente se avete raccolto la vostra chioma in uno chignon vi converrà optare per un modello sottile. Infine non dimenticate che il trend della prossima estate è quello di abbinare il cerchietto alle cromie del make up. Mi raccomando! Se volete un look da vera star non truccatevi di viola ed indossate un cerchietto rosso, il risultato sarà inguardabile!

    Se volete saperne di più e soprattutto se volete curiosare tra la moltitudine di cerchietti disponibili sul mercato, consultate la nostra preziosa fotogallery!