Il trucco per andare al mare, quali prodotti scegliere [FOTO]

da , il

    Mai rinunciare al make up, anche in estate! Come realizzare il trucco per andare al mare, quali prodotti scegliere? Una domanda all’apparenza complessa visto che districarsi nei meandri dei prodotti con filtro solare oppure waterproof non è affatto semplice, ma in realtà la risposta è piuttosto banale: va benissimo voler apparire al top anche in spiaggia, l’importante è non esagerare e scegliere pochi prodotti da mettere nel beauty, magari non utilizzandoli tutti insieme, ma puntando ogni giorno su una parte diversa del viso da mettere in evidenza.

    Il make up per occhi e viso

    make up water resistant

    Partiamo dal presupposto che è estate e state andando al mare per rilassarvi e magari godervi anche una sana tintarella che porti via il colorito grigio dell’inverno: esagerare con i prodotti trucco per il viso, dunque, non è mai una buona idea. Per sentirvi in ordine anche in spiaggia scegliete un correttore per le imperfezioni dotato di protezione solare come quello di Bobbi Brown, SPF 25. Per la base, una leggera BB cream è il prodotto ideale, perché copre delicatamente, idrata e protegge la pelle al contempo, efficace quella proposta da Aveeno con protezione 30 e una consistenza liquida facilmente spalmabile.

    Quando sarete già un po’ abbronzate potete concedervi un tocco di blush, oppure un illuminante dorato come l’Illuminator Stick di Ilia, per brillare ancora di più sotto i raggi solari. Per quanto riguarda gli occhi, invece, il consiglio è quello di lasciar perdere gli ombretti, almeno per il giorno, oppure puntare su prodotti esclusivamente waterproof, piena concessione, invece, al regalarvi uno sguardo più intenso utilizzando un mascara, sempre rigorosamente waterproof, che allunghi le ciglia e doni volume.

    Trucco per le labbra

    trucco estate rossetto

    La labbra sono l’unica parte del viso che potete truccare a vostro piacimento anche al mare: anche in questo caso scegliete dei prodotti che contengano un filtro solare (non sembra, ma è molto facile scottarsi proprio in un punto in cui la pelle è più delicata e secca a causa del sole come le labbra). Non c’è limite alla fantasia nella scelta del colore, ma non dimenticatevi che non siete ad un party esclusivo, siete semplicemente in vacanza, dunque meglio puntare su gloss e rossetti effetto bagnato nelle tonalità del rosa, del pesca e anche dell’arancio, una delle tendenze del make up estate 2013. Da provare il MoistureShine Lip Soother di Neutrogena n° 40, un colore rosato intenso con protezione solare SPF 20, se invece non trovate nessun prodotto specifico per il mare che vi soddisfi potete ricorrere ad un trucco sicuro: stendete un velo di burrocacao con filtro solare e sopra metteteci tranquillamente il vostro rossetto preferito. Un modo per risparmiare e anche per non rinunciare ai prodotti make up che vi fanno sentire più belle!