Impacco per capelli secchi, come renderli morbidi e disciplinati

da , il

    Impacco per capelli secchi, come renderli morbidi e disciplinati

    Se avete capelli secchi, ogni volta dovete combattere per tenerli in ordine, e hanno comunque un aspetto sempre ispido. Non è facile far diventare morbida una chioma secca, ma se ci si impegna i risultati ci sono! Oggi vi parlo di un impacco per capelli secchi, molto efficace e facilissimo da preparare.

    I capelli secchi, specie le punte, vanno protette dal freddo. Per questo bisogna dare loro particolare attenzione durante questa stagione. L’impacco per capelli secchi richiede solo ingredienti che solitamente abbiamo in casa, comunque tutto facilmente acquistabile. Richiede pochi minuti e nel momento i posa potete comunque occuparvi di altro in casa. Insomma, tutte le donne, anche le più impegnate non devono privarsi della possibilità di una chioma morbida e disciplinata.

    Ingredienti:

    due cucchiai di pane grattuggiato

    due cucchiai di panna da cucina

    un cucchiaio di olio d’oliva

    Preparazione:

    In una ciotolina mettete la panna da cucina e mescolatela con il primo cucchiaio di pane grattuggiato. Quando avete amalgamato, aggiungete anche l’altro cucchiaio di pane grattuggiato e continuate a mescolare fino a che il composto è omogeneo. Sui capelli stendete l’olio d’oliva, insistendo sulle punte. Una volta steso, pettinate con cura e stendete il composto nella ciotolina. Avvolgete tutto in della stagnola e lasciate in posa 30 minuti. Poi risciacquate e lavate come di consueto. Ripetete questa maschera una volta alla settimana se avete capelli particolarmente secchi, altrimenti una volta ogni 15 giorni.