Jean Paul Gautier fragranze estive 2011

da , il

    Jean Paul Gautier fragranze estive 2011

    Voglia d’estate, di sole, di vacanza, e intanto piove, tristezze e desideri a parte i sogni vengono anticipati dal mercato che ovviamente si affretta a presentare le novità per l’estate 2011, e mentre attendiamo la primavera, con ansia, ecco la novità firmata Jean Paul Gautier. Le due fragranze, già conosciute, cambiano look, Le Male e Classique si fanno più leggeri e freschi e si presentan con una nuove veste in edizione limitata, il busto di uomo e donna appaiono con dettagliati tatoo che richiamano le tendenze dello stilista.

    Le Male e Classique, già conosciuti da chi ama la fragranza anche d’estate, ripropongono l’ineguagliabile freschezza che li distingue, per lei e per lui, ma per ricordarci che la calura di agosto è in arrivo cambiano forma e sostanza. Le note si fanno più discrete e fresche e il flacone gioca con il tanto amato tema del tatoo.

    Il tatuaggio è un tema ricorrente nella moda di Jean Paul Gautier e appare abbastanza normale vedere l’amato disegno riportato sulla sua fragranza per l’estate 2011, maschile e femminile i profumi Le Male e Classique richiamano le tradizioni etniche del tatuaggio ma ne rivoluzione l’uso in segno di rivendicazione esibendo motivi forti come cuori di pirati, tratti maori, merletti ancore e messaggi d’amore. Il tutto disegnato su flaconi che presentano il busto dell’uomo e della donna.

    L’eau d’été Classique Tattoo propone ancora una note di testa rosa e fiore d’arancio. Si apre poi in un cuore di gelsomino sambac e di ylang ylang e si sviluppa infine in accordi di assoluto di vaniglia e di muschio. Per lui, invece Cologne Tonique Le Male Tattoo evolve e rafforza le note fresche: lavanda, menta, cardamomo. Questo nuovo slancio si annuncia ancora più tonificante e stimolante su un fondo intatto di vaniglia, muschio e sandalo.