Jersey Chanel: il nuovo profumo della maison

da , il

    Jersey Chanel: il nuovo profumo della maison

    Jersey Chanel è il nuovo profumo lanciato dalla maison francese. Il nome della nuova fragranza s’ispira al tessuto che proprio Mademoiselle Coco rese sinonimo d’eleganza e femminilità. Il nuovo profumo viene inserito nella linea Les exclusifs de Chanel.

    Il jersey era un tessuto povero e usato prevalentemente per l’abbigliamento maschile, Coco Chanel lo trasformò in un tessuto elegante e adatto alle donne moderne. Oggi quest’idea viene omaggiata con il nome del nuovo profumo. Al centro della piramide olfattiva della nuova fragranza spicca la lavanda, unito al muschio bianco e al gelsomino, ingrediente base del nuovo Gelsomino Nobile di Acqua di Parma. Tutto questo lascia poi spazio a una scia di vaniglia e fava tonka.

    Il nuovo profumo targato Chanel verrà venduto nelle migliori profumerie e nei punti vendita che tengono il marchio. Le confezioni saranno da 75 e 100 ml, il primo presentato a un prezzo di 110 euro e il secondo a un prezzo di 210 euro. Il packaging è quello della linea Les exclusifs, molto semplice, lineare e trasparente.