John Galliano: il profumo Parlez – Moi d’Amour tra rock e romanticismo

da , il

    John Galliano: il profumo Parlez – Moi d’Amour tra rock e romanticismo

    Il nuovo profumo di John Galliano, Parlez-Moi d’Amour, è una fragranza che racchiude in se l’elisir d’amore, quello puro che strazia e spinge a tutto. Ad interpretarlo la ribelle e inquieta Taylor Momsen che, attanagliata dalla morsa dell’amore e nell’impossibilità di poter raggiungere il suo innamorato, affida le sue richieste d’amore ad una lunga e romanticissima lettera. Parlez-Moi d’Amour è l’essenza dell’amore, quello intrigante e strugente, quello dell’attesa, che cerca conferme e che traccia con l’inchiostro rosso le parole più dolci, quelle stesse parole che non sappiamo più scrivere o che consumiamo avidi, alla velocità di una mail.

    Parlez-Moi d’Amour è il profumo che John Galliano affida a tutte le donne, quelle che sanno riconoscere un amore vero, sanno aspettare e dichiarare i propri sentimenti. Una bottiglietta che racchiude oltre alla fragranza, un messaggio, una storia. Con il nuovo profumo di Galliano, si parla d’amore, ma soprattutto si scrive d’amore, un gesto dimenticato e in disuso che recupera forza e intensità attraverso la bellissima e innamorata Taylor Monsen.

    Mirtillo, zenzero e bergamotto, un cuore fiorito di gelsomino sambac,legno di cipresso, olio di lavanda e rosa turca per dichiarare tutto il proprio amore, magari perchè no, proprio a San Valentino. Note di contrasto tra fiori e frutti che rispecchiamo l’ansia giovanile di chi non sa vivere la separazione dal nuovo amore. Lei, Taylor, dopo il suo concerto rock si rifugia in una camera d’albergo e affida ad una lettera il suo messaggio più romatico, fatto di inchiostro rosso e chilometri di parole per coprire le distanze.

    Con internet, i cellulari e le email, l’arte di innamorarsi sembra aver perso il suo fascino. Avevo voglia di creare un profumo che facesse da tramite tra lo spirito di una musa dei tempi moderni e il coraggio che ci vuole oggi per scrivere i propri sentimenti in una lettera. Ho voluto ricreare l’essenza, indimenticabile, della giovinezza e della freschezza – ha dichiarato John Galliano e riguardo alla bellissima Taylor, Galliano aggiunge – Volevo una ragazza giovane, rock e romantica. Taylor è perfetta per dare vita a questo nuovo profumo perchè lei lo incarna, lo vive.