La bellezza di Miss Turchia per Carl’s Jr

da , il

    La bellezza di Miss Turchia per Carl’s Jr

    Apparentemente, nulla come il tacchino vende abbastanza in Turchia e la catena di hamburger Carl’s Jr. della West Coast, pare avere preso tale risultato alla lettera. La Carl’s Jr. è una catena americana di fast food situata nella parte meridionale, occidentale e sud-ovest degli Stati Uniti. E’ attualmente anche in procinto di espandersi in Canada, Messico, Malaysia, Singapore, Russia, Vietnam e Cina. È stata fondata nel 1941 da Carl N. Karcher, ed è di proprietà della CKE Restaurants Inc. Nel 1954 ha cambiato il nome in Carl’s Jr. e la catena di fast-food ha decollato. In barba a tutti i consigli di medici e nutrizionisti il marchio americano Carl’s Jr. si lancia in una nuova sfida utilizzando la statuaria bellezza di Miss Turchia 2010.

    Promossa in passato dalla reginetta del gossip Paris Hilton, l’azienda oggi si lancia nel mercato turco con uno spot pubblicitario in cui la protagonista è la sexy Miss Turchia 2010, Gizem Mimec, che addenta un panino con pomodori, insalata, cipolla e carne di tacchino [come quelli del Mc Donald o del Burger King per intenderci] con prima indosso un abito rosso per poi rivelare un bikini mozzafiato. Altro che dieta!, pare dire Gizem Mimec. Una mossa di marketing discutibile, che vede la bellezza turca passeggiare a bordo di una piscina nello spot televisivo Carl’s Jr dedicata alla nuova creazione gastronomica omaggio alla Turchia, che però proietta il paese orientale in una nuova dinamica commerciale di tipo ‘americano’. Voi cosa ne pensate? Tra bikini e hamburger, è questo quello che serve veramente alla Turchia per incrementare il proprio sistema economico?