Labbra secche: come renderle morbide con il balsamo fai da te

da , il

    Labbra secche: come renderle morbide con il balsamo fai da te

    Avete labbra secche e screpolate? Ogni quarto d’ora sentite l’esigenze di mettere il burro di cacao perchè le sentite disidratate e le vedete dal colorito spento e pallido? Tranquille, è un problemino frequente, io sono una di quelle che ne soffre regolarmente. Sono sempre con il burro di cacao in mano o un lucidalabbra molto idratante, in modo da cercare di avere labbra voluminose e dall’aspetto sano. Oggi vi propongo una ricettina fai da te per realizzare un balsamo super idratante che donerà alle vostre labbra tutto il nutrimento di cui hanno bisogno.

    Partiamo dagli ingredienti:

    60% burro di karitè

    15% olio di jojoba

    15% olio extravergine di oliva

    10% tocoferile acetato, si trova in farmacia

    Ora munitevi di una tazza, pennellino, un cucchiaio e un pentolino. Fate sciogliere il burro a bagnomaria, mentre gli ingredienti, nella percentuale indicata, vanno mescolati insieme in una tazza. Quando il burro è sciolto, prendete un contenitore pulito e vi inserite tutti gli ingredienti, burro compreso. Lasciate raffreddare e vedrete che la consistenza diverrà come quella del burro di cacao.

    A questo punto, prendete un piccolo contenitore, da poter portare comodamente in borsa, e vi mettete un po’ di prodotto. Lo potete applicare sulle labbra con il dito oppure con un pennellino da rossetto. Vedrete che l’effetto ultra idratante è immediato e di lunga durata. Potete anche applicarlo sotto il rossetto, per mantenere le labbra morbide più a lungo.