Labbra secche: i migliori rimedi per l’estate

da , il

    Labbra secche: i migliori rimedi per l’estate

    Le labbra sono una delle prime cose ad essere colpite in estate, mostrando segni di disidratazione e desquamazione. Un ottimo modo per assicurarsi di avere sempre labbra belle da baciare, lisce, per provare i rossetti più trendy di questa calda stagione primavera/estate 2011, è applicare uno scrubs sia in caso di labbra screpolate che secche. Facili da usare e rapidi da applicare, più che efficaci nell’esfoliare e liberare le labbra da pelle secca e squamosa, sono alcuni prodotti specifici presenti sul mercato.

    Scrub o esfoliante? Sara Happ Vanilla Bean Lip Scrub ad esempio è un prodotto profumato alla vaniglia che esfolia delicatamente ed è anche facile da applicare, sciogliendosi semplicemente sulle labbra.

    Clarins Extra Firming Lip & Contour Gentle Exfoilator ha invece una consistenza quasi gelatinosa, con formula complessivamente liscia, contenente micro perline microscopiche che eliminano residui del processo di desquamazione dalle labbra. Il costo del prodotto non è irrisorio, ma rappresenta un metodo davvero efficace per appianare le labbra e lasciarle setosa.

    Fresh Sugar Lip Polish è quasi un prodotto di culto: rilascia sulla bocca un composto spesso, grosso, ed è effettivamente al sapor di zucchero. E’ un tipo di esfoliante molto buono, ma assicuratevi di lavarvi bene prima di applicare gloss o rossetto.