Labbra sottili: più volume e sensualità con il make up giusto

da , il

    Labbra sottili: più volume e sensualità con il make up giusto

    A chi non piacerebbe avere delle belle labbra carnose? Se madre natura non è stata troppo generosa, e le nostre labbra sono piccole e piuttosto sottili, il trucco giusto ci può far recuperare qualche vantaggio sulle più fortunate. Muniamoci di matite, rossetti e gloss se vogliamo recuperare volume e sensualità.

    Le labbra sottili spesso sono vissute dalle donne come un difetto, un limite alla sensualità. La bocca grazie alla posizione centrale che occupa nella fisionomia generale del viso, rappresenta un vero polo attrattivo del fascino femminile. Delle labbra curate e ben truccate, regalano equilibrio e armonia, oltre che sorrisi indimenticabili. Non a caso la moda continua a puntare su modelli estetici che diffondono labbra carnose e pronunciate . Senza ricorrere a sistemi estremi non sempre garantiti come la chirurgia, possiamo far recuperare centimetri di volume anche alle nostre labbra sottili.

    Innanzitutto dobbiamo procurarci una buona matita, morbida e ben appuntita. Sceglietela di una tonalità più chiara rispetto al rossetto che userete in modo tale da poter recuperare qualche millimetro sul contorno. Ridisegniamo e correggiamo il contorno delle labbra partendo da centro delle labbra verso gli angoli.

    Sfumiamo il contorno ottenuto delicatamente con l’aiuto di una spugnetta e fissiamolo, tamponandolo, con un filo di cipria. Adesso è il turno del rossetto, distribuiamolo attentamente solo sulla parte laterale delle labbra, lasciando quella centrale, sia sul labbro superiore che inferiore, struccata. Questo perché un punto luce centrale, come quello appena creato, ingrandisce naturalmente la forma della bocca. Per amplificare ancora di più il volume dovete puntare su colori di rossetti chiari e brillanti: vanno assolutamente evitati quelli scuri e opachi. Preferite per l’applicazione del rossetto o del gloss un pennellino, potrete controllare più facilmente la quantità di prodotto evitando che si accumuli sugli angoli o che fuoriesca dai contorni. Fatto questo daremo il tocco finale alle nostre labbra: il punto luce centrale che abbiamo lasciato in sospeso va coperto con un pizzico di ombretto bianco. Tamponatelo dolcemente con l’aiuto di un polpastrello cercando di amalgamare polvere e gloss.

    Le nostre labbra, cosi truccate, appariranno magicamente voluminose vellutate e attraenti.