Le acconciature per capelli che ci proteggono dal caldo

da , il

    Ecco le acconciature per capelli che ci proteggono dal caldo e dal sole. Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, complici lunghe giornate in piscina, in spiaggia o sotto il sole cocente in città, è bene sfoggiare hairstyle che non siano solo gradevoli esteticamente e glamour ma che siano anche funzionali e pratici. Scoprite con noi alcune idee tutte da imitare.

    Le beach waves con bandana

    Per un look davvero di tendenza e, non di meno, semplice da realizzare, provate a conferire una texture ondulata ai vostri capelli, ricreando le ormai celebri beach waves. Per dare un tocco di personalità in più alla vostra capigliatura indossate una fascia o una bandana per capelli, in grado di proteggere il cuoio capelluto dal sole, scegliendola tra i tanti accessori per capelli di tendenza per l’estate 2015.

    2- Lo chignon top knot

    Per lasciare il collo libero dai capelli optate per lo chignon, in una delle sue tante varianti, il top knot. Si tratta di uno chignon molto alto, da realizzare in modo rigoroso e stretto o scomposto. Per farlo servitevi di un olio per capelli contenente fattore di protezione UV, simulando un effetto bagnato di grande tendenza per questa stagione e preservando la bellezza e la salute della chioma con un solo gesto.

    3- Capelli sciolti con treccia laterale

    Se non sapete rinunciare ai capelli sciolti, anche con il caldo estivo, provate almeno a liberare la fronte e i lati del viso realizzando sui capelli una treccina laterale che circonda la fronte e cade poi su uno dei due lati.

    4- La treccia

    La treccia è perfetta per conferire al look un irresistibile mood boho-chic ed è inoltre molto semplice e veloce da realizzare. Sceglietela scomposta, ad effetto messy, come quella sfoggiata spesso da Selena Gomez e, eventualmente, indossate un cappello a tesa larga per proteggervi dal sole.

    5- La coda “doppia”

    La coda di cavallo, specialmente se molto alta, è perfetta per le torride giornate estive. Per realizzarla provate a creare due ponytail, una sopra all’altra, che sembrino unitre tra loro. I capelli avranno immediatamente un aspetto più corposo.