Lenti a contatto nere: il look alieno di Neil Barrett

da , il

    Lenti a contatto nere: il look alieno di Neil Barrett

    Le lenti a contatto nere, proposte in passerella dallo stilista Neil Barrett per la prossima stagione Autunno-Inverno 2011-2012, hanno trasformato le modelle in vere creature aliene, dagli sguardi ipnotici ed inquietanti. Il look alieno sembra segnare un primo passo decisivo verso il make up del futuro. Il make up artist Max della Maggesa (MTJ, Max The Jocker Cosmetics) creatore di questo stile, ha così spiegato il segreto del suo trucco lunare in un’intervista: ‘Il look per la sfilata Autunno-Inverno 2011-2012 di Neil Barrett è il vero look futuristico, con applicazioni ‘Sci-fi” spiega Max della Maggesa.

    ‘Tutte le ragazze e i ragazzi indossano delle innovative lenti a contatto nere per creare questo effetto. Per accentuare il concetto modello-alieno abbiamo giocato sui toni dei fondotinta. Diverse gradazioni colore sono infatti state mischiate sui volti dei modelli e delle modelle, in maniera tale da ottenere un contrasto ancora più marcato: da un lato una pelle lunare, dall’altra occhi neri e profondi come gli abissi’.

    Questo sembra essere un primo raggio di sole verso quello che sarà sempre più marcatamente il make up del futuro, ovvero un gioco di ‘effetti speciali’ realizzati su semplici basi di fondotinta, in cui avranno la meglio gli accessori: ciglia finte, lenti a contatto, vere e proprie aggiunte ad una volto che sembra provenire da molto lontano.

    Un dettaglio non trascurabile è che l’espressione risulta sì ipnotica ma anche poco femminile e sensuale: voi indossereste lenti a contatto nere, prediligendole al vostro trucco consueto?