Lentiggini sulla pelle: come schiarirle con rimedi naturali

da , il

    Lentiggini sulla pelle: come schiarirle con rimedi naturali

    Le lentiggini sulla pelle possono essere considerate un inestetismo da chi le possiede, allora come schiarirle con rimedi naturali non troppo aggressivi? Durante l’estate poi il problema delle piccole macchioline di colore marrone chiaro sul viso aumenta a causa dell’esposizione ai raggi solari. Cosa fare quindi?

    L’origine di questo problema deriverebbe da una produzione eccessiva di melatonina, soprattutto in soggetti con i capelli biondi o rossi, o con un caso in famiglia: le lentiggini sono infatti ereditarie.

    Un rimedio naturale molto efficace per ridurre questo fastidio è il limone: basta applicarne il succo sul viso, sulle zone che vogliamo schiarire, attraverso un massaggio leggero con le dita, e la sua azione si può vedere in breve tempo. La posa del limone sulla pelle deve essere di qualche minuto per venire poi rimosso con acqua tiepida e successivamente con acqua fredda.

    Un altro alleato contro le macchioline scure è il miele: riscaldatelo in un pentolino e applicatelo con dei massaggi delicati. Dopo alcuni minuti, rimuovetelo con acqua tiepida.

    Contro le lentiggini sul viso potete provare anche una maschera viso fai da te con semi di finocchio, farina d’orzo e albumi d’uovo. I semi devono essere ridotti in polvere con l’aiuto di un mortaio. A questa polvere deve essere aggiunta una quantità simile di farina d’orzo e anche due albumi montati a neve. Applicate la maschera sul viso, lasciate riposare per una ventina di minuti e poi risciacquate.