Levasmalto: i migliori prodotti per le tue unghie

Sono tanti i solventi per unghie tra cui poter scegliere per la propria manicure. Si spazia dal levasmalto ad immersione, solitamente in barattolino, al levasmalto biologico. Scopriamo insieme tutte le migliori proposte in merito.

da , il

    Ognuna di noi ha un levasmalto nella propria trousse, ma come si fa a scegliere quello più adatto? L’obbiettivo è sempre quello di acquistare un buon levasmalto che non rovina le unghie, che tolga lo smalto senza lasciare residui di colore ma che non stressi troppo le mani. Fortunatamente, esistono in commercio tante valide proposte tra cui potersi destreggiare: dal levasmalto senza acetone – quello attualmente più richiesto dalle beauty addicted per unghie delicate – al barattolino levasmalto, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Levasmalto, con o senza acetone?

    A detta di molte donne e di tanti esperti, il miglior solvente per unghie è quello senza acetone.

    Chi sceglie prodotti senza questo ingrediente altamente chimico è solitamente alla ricerca di un levasmalto delicato sulle unghie, che non le danneggi.

    L’utilizzo prolungato di solventi aggressivi, infatti, è uno di quei fattori che contribuiscono all’invecchiamento delle mani, che dovrebbero essere sempre quanto più possibili giovani e curate, poichè nostro primo biglietto da visita.

    Sono tante le possibilità di scelta: ad esempio, segnaliamo il levasmalto senza acetone di Mavala e il levasmalto Dolomia ad immersione, a sua volta caratterizzato da una formulazione addolcente per la manicure.

    Dolomia levasmalto senza acetone 70ml

    Un altro prodotto molto valido è il levasmalto senza acetone di Sally Hansen.

    Sally Hansen Remover Acetone Free Levasmalto Senza Acetone - 200 ml

    I levasmalto con buon Inci

    Sempre più beauty addicted si stanno convertendo all’utilizzo del solvente per unghie ecobio o comunque prestano attenzione all’Inci dei prodotti utilizzati per la manicure, smalti compresi.

    Tra i marchi produttori dei migliori levasmalto con buon Inci segnaliamo, ad esempio, Sante con il suo solvente unghie naturale.

    Sante Cosmetici naturali per unghie con Bio-alcool 100 ml, 1-pack (1 x 100 ml)

    Suggeriamo anche di provare il solvente ecobio di Avril, senza parabeni e a base di ingredienti idratanti e nutrienti per le unghie.

    Avril Bagno solvente per smalto unghie senza acetone - 75 ml

    Probabilmente ai profani i solventi sembrano tutti uguali, ma la scelta di questo prodotto è importante: d’altra parte, si tratta di una di quelle cose che solo le appassionate di unghie possono capire!

    Nella gallery, tutti i levasmalto top del momento.