Look androgino: capelli e trucco di Tilda Swinton al Festival di Cannes

da , il

    Look androgino: capelli e trucco di Tilda Swinton al Festival di Cannes

    Alla 65a cerimonia annuale del Festival di Cannes i fotografi non hanno fino ad ora avuto tregua per le numerose star presentatesi in forma smagliante all’evento cinematografico. Un inizio quindi abbastanza scoppiettante per il Festival di Cannes. Nella seconda serata la passerella è stata caratterizzata da nuove pettinature e nuove star, bellezze di vario genere protagoniste e non di film in concorso, come Tilda Swinton, vestita Haider Ackermann alla premiere di Moonrise Kingdom, ambientato in una piccola comunità di una sperduta isola nordamericana, di cui è protagonista assieme Bruce Willis, Bill Murray, Jason Schwartzman e Edward Norton.

    Presente a Cannes per promuovere il film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom, che voci di corridoio già designano come fantastico, come alcune pellicole del passato del regista, Tilda Swinton cattura l’attenzione sulla passerella con il suo look androgino con capello corto e trucco nude, che ha sorpreso particolarmente e in maniera positiva per la sua semplicità e sensualità allo stato puro.

    Lavorare su un no – make up non è facile, ma nel caso di una bellezza particolare come quella di Tilda Swinton [Vanilla Sky, The Beach, Constantine, Le cronache di Narnia: il principe Caspian, Il curioso caso di Benjamin Button] c’è una base di partenza ottimale. Look leggero e veloce soprattutto di fronte al clima caldo e alle miriadi di flash che sono ora a Cannes. Pelle di porcellana e taglio versatile e giovanile di capelli sono i punti chiave del look androgino di Tilda Swinton al Festival di Cannes. Come potete vedere dalle tre immagini, l’attrice britannica è riuscita a creare tre aspetti diversi a tre eventi separati nel corso della settimana scorsa – tra cui una rapida sosta a Versailles per la presentazione della collezione Chanel Cruise 2013 – attraverso piccoli accorgimenti come applicazione leggera di fard o acconciatura versata sul laterale, quasi a creare un arco.

    Nella sua semplicità Tilda Swinton è assolutamente di tendenza, vista l’enorme popolarità che hanno i tagli di capelli corti in questa stagione primavera – estate 2012. Se volete replicare il look androgino di Swinton, scegliete il vostro nuovo taglio di capelli corto, pratico e veloce, e puntate ad una pelle liscia e naturale.