Look capelli 2012: l’anteprima alla New York Fashion Week

da , il

    Look capelli 2012: l’anteprima alla New York Fashion Week

    Per avere una panoramica generale del look capelli 2012, l’anteprima è fornita dalla New York Fashion Week, in scena in questi giorni. Osservando la settimana della moda newyorkese che presenta le collezioni primavera/estate 2012 dei più importanti, ma anche giovani e talentuosi, stilisti del momento, si può capire quali saranno le tendenze capelli nel 2012. Boccoli, capelli mossi o stile da brava ragazza: sulle passerelle della NYFW 2012 ci sono acconciature per tutti i gusti. Da Betsey Johnson a Marc Jacobs, da Rachel Roy a Rebecca Minkoff, i loro backstage forniscono numerose idee di hair style moderno ma essenzialmente semplice.

    Rachel Roy hair style

    Rachel Roy spring 2012

    Rachel Roy è sempre elegante e la sua donna è sempre bellissima. Bobbi Brown cura il trucco con una tavolozza in oro/rosa ispirato dalle storie romantiche. Toni opachi sulle labbra, mentre gli occhi scintillano. Lo stile è ripreso ovviamente anche per i capelli: acconciatura elegante, raffinata e signorile, per un look decisamente idoneo per una serata vip o d’eccezione. Per lisciare i capelli il prodotto base è un essiccante per capelli che li renda lucidi, per poi creare una torsione posteriore per lato e tirare il tutto in uno chignon basso, sempre di grande tendenza, una acconciatura evergreen, trendy in qualsiasi stagione e momento.

    Carlos Miele hair style

    Carlos Miele spring 2012

    Carlos Miele guarda in particolare alla sera, con un trucco che però potrebbe facilmente essere ripreso sia di giorno che di notte. L’approccio è leggero e naturale, trovando comunque un proprio ruolo, in questa stagione in cui il trucco sembra essere un elemento chiave, con minore attenzione sulle labbra e sui toni luminosi. I prodotti make up sono firmati Maybelline, mentre l’ hairstylist è lo stesso di Emma Watson, messosi a disposizione per creare il look delle modelle di Carlos Miele. Capelli spazzolati per una brillantezza elevata, pettinati all’indietro nella parte superiore, che scendono lungo la schiena in maniera meno ordinata. Il segreto per tale look sta nell’asciugare i capelli indietro, quindi applicare del gel e asciugare nuovamente per far venire una acconciatura dritta.

    Rebecca Minkoff hair style

    Rebecca Minkoff spring 2012
    A bordo piscina, in una atmosfera anni ’70, si trovano le modelle di Rebecca Minkoff, con maxi gonne fluttuanti, giacche, top e tonalità pastello. Assenza di mascara e nude look, trend assoluto alla New York Fashion Week 2012. Le labbra conquistano la scena con un rossetto corallo brillante. Per i capelli caratterizzati da soffici riccioli, la hairstylist Jeanie Syfu si è ispirata a Diane Keaton nella pellicola Manhattan [regia di Woody Allen]. Spray Tresemmé per fissare la parte superiore delle testa tirata in una piccola coda di cavallo. Per i riccioli ha utilizzato piccoli bigodini, fissando i capelli leggermente con la lacca, per poi scioglierli, pettinarli ed avere un effetto naturale/disordinato. Una volta finito con i riccioli, sciogliere anche la piccola coda superiore.

    Betsey Johnson hair style

    Betsey Johnson spring 2012

    E ‘stata una festa nel backstage di Betsey Johnson, e non sto scherzando. Palloncini, tavole ispirazione, champagne, e un livello di cupcakes impostare il tono per lo show Betsey, capelli e trucco. La Makeup artist Sarah Lucero ha descritto il make up da pin up delle modelle ‘sexy’, ispirandosi a Marilyn Monroe, con labbra lucide e trucco occhi da gatto, pur sempre pulito, con una base di fondotinta leggero ma coprente. La presenza di eye liner è appena sufficiente. L’hairstylist Peter Gray per Betsey Johnson crea acconciature che fanno ‘molto vecchia Hollywood’ con riccioli che scendono morbidi e lunghi su di un lato. Per creare i capelli alla pin up, ha usato un ferro arricciacapelli, fermando inizialmente i riccioli con delle clip, e ha rifinito con mousse e lacca. Al posto del ferro potete utilizzare anche i bigodini.

    Marc by Marc Jacobs hair style

    Marc by Marc Jacobs spring 2012

    Lo stilista più amato dalle donne, Marc Jacobs, per stile e presenza scenica, adopera una bellezza al naturale con volto pulito, fresco, semplice. Pelle opaca e lucidalabbra sono gli elementi caratterizzanti il make up delle modelle che hanno sfilato alla NYFW 2012 per il marchio Marc By Marc, concentrando l’attenzione sui vestiti. Per i capelli l’intento è lo stesso: l’ hair stylist Guido Palau prende ispirazione dal suo precedente lavoro per lo stilista Jil Sander realizzando acconciature anni ’90. I capelli sono raccolti in una coda di cavallo, con un fermaglio d’argento posto sotto l’elastico, mentre in cima, al centro della coda di cavallo, è applicato un altro accessorio.