Look delle star 2011: copia lo stile della cantante Adele

da , il

    Look delle star 2011: copia lo stile della cantante Adele

    Voce potente, carisma, sei nomination ai Grammy e con un singolo al primo posto della classifica di iTunes, Adele è sicuramente l’artista del 2011. La nuova icona della musica è diventata celebre soprattutto per il suo talento, ma anche per il suo stile, complessivamente vintage e retrò, chic e moderno, allo stesso tempo. Il suo marchio di distinzione, l’acconciatura. Lo chignon o tuppo, tornato di moda, è tra le pettinature da lei preferite, divenendo così popolare che i parrucchieri negli States sono stati inondati di richieste giorno dopo giorno.

    In procinto di festeggiare il Natale, il look della cantante Adele potrebbe essere una ulteriore idea da copiare, vista l’enorme diffusione della moda dello chignon alle sfilate 2011. Per una soluzione fai da te basta raccogliere i capelli e seguire dei semplici tutorial che trovate abbondantemente in rete. Inoltre le festività natalizie sono una ottima occasione per provare un nuovo stile, un taglio diverso, una acconciatura alla moda suggerita dagli stilisti o dagli esperti del settore.

    Per avere il look di Adele riproposto nella foto, creato da Lino Carbosiero, basta veramente poco. Per la cantante il parrucchiere professionista Carbosiero ha utilizzato una parrucca: un sistema pratico e veloce che vi permetterà anche di osare con i colori, passando dal biondo al cioccolato, dal verde al rosa, proprio come fanno le star. La parrucca di Adele è realizzata in un materiale chiamato Flexihair, che sembra realistico e facile da indossare. Tutto quello che dovete fare quindi è legare i capelli all’indietro e aggiungere lo chignon sopra la coda di cavallo bassa.

    Per un tocco personale in più, potete aggiungere un fermaglio luminoso, un accessorio per capelli a tema natalizio, oppure potete assolutamente abbinare lo chignon ad un trucco anni ’60, come quello proposto dallo stilista Costello Tagliapietra alla sua sfilata autunnale, o dall’azienda MAC nel backstage della New York Fashion Week, spopolando con un trucco occhi anni 60/70 di grande effetto e di tendenza nella stagione autunno/inverno 2011.

    Lo chignon può essere una acconciatura perfetta sia per completare un look elegante, sia per essere moderne e casual attraverso lo stile scompigliato.