Macchie della pelle sul viso, i rimedi per ridurle o eliminarle [FOTO]

da , il

    Macchie della pelle sul viso, i rimedi per ridurle o eliminarle – Si tratta di un problema estetico che accomuna molte di noi ma non è invincibile. Oggi, grazie alle tantissime proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo beauty, è possibile sconfiggere, o comunque migliorare di molto la pelle del nostro viso, attenuando le macchie scure. Esistono prodotti per tutte le tasche, rimedi a breve o a lungo termine che mirano non solo a correggere il difetto ma anche a prevenirlo. Non si tratta di una questione di età, ma piuttosto di stile di vita, per cui prendere piccoli accorgimenti come non esporsi troppo al sole e avere un’alimentazione sana è alla base della cura delle macchie sulla pelle. Sfogliate la gallery per scoprire i migliori prodotti per prendervi cura del vostro viso.

    Da cosa derivano le macchie scure che tanto tediano le donne? In dermatologia vengono definite melasmi, si tratta di piccoli accumuli di melanina che solitamente si creano da uno stato infiammatorio mal curato che finisce con il peggiorare dopo l’esposizione al sole. Per evitarle bisognerebbe sempre utilizzare una crema con fattore di protezione solare. Esistono numerosi rimedi fai da te per sconfiggere le macchie scure ma anche il mondo della bellezza con prodotti dei più vari ci viene in aiuto; ovviamente non si tratta di prodotti “miracolosi”, è fondamentale soprattutto avere pazienza per debellare o quantomeno far migliorare la condizione della vostra pelle attraverso l’uso di trattamenti specifici.

    Innanzitutto bisogna partire con un’applicazione costante di un prodotto specifico che vada a bloccare la tirosinasi, l’enzima responsabile della produzione di melanina. Si tratta perlopiù di creme schiarenti contenenti principi attivi come il pidobenzone, il beta-resorcinolo e l’acido cogico. I primi risultati potranno essere visibili non prima di tre mesi di applicazione costante, mattino e sera, avvalendosi anche di creme esfolianti delicate e sessioni professionali di peeling. 
Tra le novità uno dei prodotti più interessanti ce lo propone Lancôme con DreamTone, un trattamento che punta a uniformare l’incarnato del viso, copre le imperfezioni cutanee, schiarisce e leviga. Medesima funzionalità è svolta da altri prodotti di bellezza come la gamma Even Better di Clinique, il leggero antimacchie di Avene, Avene D-Pigment e un prodotto naturale che ha fatto letteralmente impazzire le beauty addicted negli ultimi mesi, Bio-Oil che funziona anche contro le smagliature.

    Per scoprire questi e tanti altri trattamenti specifici antimacchie non vi resta che sfogliare la gallery.