Mai più brufoli col tonico alle fragole fai da te

da , il

    Mai più brufoli col tonico alle fragole fai da te

    Siete stanche di avere la pelle grassa e acneica? Avete provato tutti i prodotti reperibili in commercio ma la vostra situazione non tende a migliorare? Per non avere mai più i brufoli provate con il tonico alle fragole fai da te. Spesso vi proponiamo soluzioni naturali, semplici da realizzare in casa, perché riteniamo che quando non si riesce a trovare una soluzione ad un problema, quella risieda nei rimedi che la natura ci offre. Troppo spesso tendiamo a sottovalutare l’efficacia di una crema, un impacco, un tonico realizzato con le nostre mani utilizzando frutta, verdura e oli essenziali.

    Vediamo come realizzare il tonico alle fragole e come impiegarlo per sconfiggere finalmente il problema della pelle acneica.

    Occorrente:

    -2 fragole

    -Uno yogurt naturale

    -Argilla cosmetica

    -Miele

    -Una ciotola media

    -Una forchetta

    Procedimento:

    Prendete le due fragole possibilmente fresche e schiacciatele con vigore nella ciotola media con l’ausilio della forchetta fino ad ottenere una vera e propria poltiglia.

    Aggiungete un vasetto classico di yogurt naturale, il miele e poi l’argilla, quindi mescolate il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo.

    Lasciate riposare il prodotto e nel frattempo preparate il vostro viso al trattamento alle fragole.

    Passate con un dischetto per demaquillage un po’ di latte detergente, per pulire accuratamente la pelle.

    A questo punto potete procedere con l’applicazione del vostro tonico alle fragole su tutto il viso e sul collo: massaggiate dolcemente con movimenti circolari.

    Lasciate agire per circa venti minuti, in maniera tale che il prodotto penetri a fondo negli strati più profondi dell’epidermide e l’efficacia sia maggiore.

    Rimuovete il tutto preferibilmente con un panno di cotone (tipo una lavetta) e godetevi la vostra nuova pelle visibilmente più morbida e meno grassa.

    Ora anche voi potrete orgogliosamente gridare vittoriose: mai più brufoli!!