Make up 2014: le collezioni da non perdere per l’autunno/inverno [FOTO]

da , il

    Make up 2014: le collezioni da non perdere per l’autunno/inverno – L’autunno è ormai quasi alle porte e se è vero che questo vela il nostro umore di malinconia per l’abbandono dell’estate c’è anche da dire che il mondo beauty ci viene in aiuto proponendoci delle primizie irresistibili in materia di make up. Sono tantissime, infatti, le novità che ci aspettano nelle migliori profumerie tra smalti che si riveleranno un must have, ombretti perlescenti e gloss e rossetti dalle nuance golose e imperdibili. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le collezioni da non perdere per la prossima stagione: da Chanel a Dior, passando per Pupa e Kiko, ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche.

    Colori avvolgenti, sfumature vivide e piene e tanta cura per il dettaglio. Sono queste le caratteristiche che rendono davvero imperdibili le collezioni make up suggerite dai più importanti brand per la prossima stagione ormai alle porte. Prepariamoci a riempire il nostro beauty case di primizie irresistibili che ci consentiranno di riprodurre e assecondare le tendenze make up che abbiamo visto sfilare in passerella negli scorsi mesi per la stagione autunno/inverno 2014-2015.

    Chanel, da sempre una garanzia in materia di bellezza e la massima aspirazione per una beauty addicted, propone la sua collezione États Poétiques, un tripudio di raffinatezza espressa attraverso le tante sfumature di cui si avvalgono rossetti, lip gloss, blush e palette di ombretti. Si tratta di una gamma di prodotti di alta qualità e profondamente evocativi che giocano sul sempre riuscito equilibrio dei contrasti: l’innocenza pensata per le labbra con i nuovi gloss nei toni nude del rosa si bilancia con sfumature decise di viola, giallo e grafite sugli occhi.

    Colori accesi anche per Color Icons di Dior. Il brand francese ha deciso di non realizzare una collezione make up focalizzata prettamente sui mesi invernali che verranno ma di riproporre e rilanciare alcuni dei suoi prodotti beauty più iconici nelle nuance che maggiormente hanno colpito le sue fan. Il risultato è una collezione estremamente variegata contenente dei veri e propri passepartout per il beauty case di ogni donna appassionata di trucco: dai Dior Vernis, gli smalti dal pennello largo e dal finish ultracoprente, passando per i Rouge Dior Lipstick declinati nelle varie nuance del rosso, del fucsia e dell’arancio, sino ad arrivare poi al prodotto probabilmente più rappresentativo, la palette di ombretti Dior 3 Couleurs Smoky Eyeshadow in tonalità “Smoky Gold”.

    Mood aggressivo e seducente per Yves Saint Laurent, che come testimonial per la sua nuova collezione Leather Fetish ha scelto la super top Cara Delevingne. Il packaging dei prodotti, interamente realizzato in pelle nera, ne costituisce indubbiamente una delle caratteristiche più glamour. Si alternano ombretti nei toni del bronzo e del grigio, per uno smokey deciso sugli occhi, e lip gloss nei toni del rosso e del nude. La Laque Couture di YSL suggerisce infine due colori glamour per le nostre unghie: una nuance petrolio e un sofisticato marrone.

    Accanto a questi e tanti altri brand di alta gamma non mancano, naturalmente, le nuovissime proposte di brand più facilmente avvicinabili quali Pupa e Kiko. I due marchi made in Italy suggeriscono rispettivamente Paris Experience e Daring Game. Si tratta di due collezioni all’insegna della sensualità, più raffinata la prima decisamente più strong la seconda. Pupa si ispira allo stile bohemienne della capitale francese suggerendo alcuni dei suoi prodotti must have rivisitati con nuance tutte nuove: imperdibili saranno gli ombretti Pupa Vamp nei toni del blu pavone, dell’azzurro e del viola, tra le principali tendenze per il trucco occhi già per la scorsa primavera/estate 2014. KIko, invece, trae spunto dalle atmosfere decise e adrenaliniche dei tavoli da gioco dei casinò: zigomi scolpiti con bronzer e terre dal finish dorato, unghie glossate ultrabrillanti e labbra laccate effetto mat sono indiscutibilmente i tratti distintivi del make up realizzabile con questa collezione.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante nuove imperdibili proposte make up per la prossima stagione.