Make up 3d: trucco occhi alternativo

da , il

    Make up 3d: trucco occhi alternativo

    Dopo versione tridimensionale della Nail Art, il make up 3d colpisce ancora. Ci avevano già provato la make up artist Pat McGrath con un artigianale eyeliner dal caldo rosa fatto di carta e paillettes nel backstage delle sfilate di Viktor & Rolf e Givenchy, usando del materiale lucido che sta piano piano acquistano popolarità nel mondo della moda. Definito un trend di bellezza sul finire del 2011, grazie anche alla straordinaria possibilità di sfruttare dei materiali per creare dei make up di grande effetto per le festività natalizie e per Capodanno, ora sembra per molti magazine sia proprio il caso di parlare di must have.

    La collezione di ciglia finte Paperself per Sephora è stata la grande protagonista dell’autunno 2011 , caratterizzata dall’unione di elementi della cultura tradizionale e del design occidentale e moderno. A gennaio la makeup artist Anna Staunsager propone un trucco occhi denso riprendendo la forma dell’occhio di un gatto, aggiungendo degli strass lungo la linea delle ciglia superiori. Un risultato dall’effetto digitale in cui lo scintillio dei cristalli sembra quasi animato.

    Si ispirano alle arti tridimensionali anche gli stilisti Viktor & Rolf proponendo una bellezza estrema, con strati di colore rosa super lucenti, intrecciati e tagliati a forma di ali, rappresentando un eyeliner alternativo. Qui la make up artist Pat McGrath, in concomitanza con l’abbigliamento da ‘bambola’ proposto per la primavera 2012 dal duo Viktor & Rolf, pensa ad un trucco stile Barbie moderna. Create con precisione un prototipo di make up anni 60, puntando al blu e al rosa come colori chiave. McGrath ha applicato alcuni pezzi di carta con la colla su una palpebra dalla base marrone, aggiungendo righe di rosa e nero e ciglia finte. Sulle guance un rosa caldo e sulle labbra un rosa fluorescente.

    La MAC e Gareth Pugh Collection propone invece delle Flight Lashes, ciglia finte volanti chiamate così perché dovrebbero catturare la brezza chi le indossa. Idee di make up alternativo visto sulle passerelle e prese in considerazione in particolare lo scorso novembre, in vista della festa di Halloween. Per creare un trucco occhi per Halloween sorprendente ma di classe servono difatti applicazioni come cristalli e paillette, strumenti di bellezza, che vi faranno sentire delle vere star per tutta la serata.