Make up da viaggio: cosa portare per essere sempre perfette

da , il

    Make up da viaggio: cosa portare per essere sempre perfette

    Inizia la bella stagione e i weekend fuori porta. Non si sta più rintanati in casa ma si cerca di godere del primo sole con qualche bel soggiorno fuori casa. Ed ecco che sorge il problema bagagli. Per soli due o tre giorni non possiamo certo portarci l’intero armadietto del bagno, bisogna sapere massimizzare il portabile. Pochi prodotti ma ben mirati per ottenere un make up perfetto senza riempire la valigia solo di trucchi. Insomma, ci vuole un apposito make up da viaggio in modo non non rischiare di commettere errori quando siamo fuori casa.

    Ovviamente dipende anche dove andate a soggiornare. Se andate in campagna a fare un weekend in mezzo ai prati, non dovete certo portarvi i glitter e ombretti per un trucco sofisticato. Quindi prima di tutto sta a voi valutare bene la destinazione e il make up adatto. Fatto questo, vediamo quali sono i trucchi che non possono mai mancare in viaggio, per assicurarsi un viso perfetto e in ordine per ogni occasione.

    Crema idratante

    La crema per il viso è fondamentale, sia per la salute e la bellezza della pelle, che per garantirsi una buona tenuta del make up. Se la pelle non è ben idratata, rischiate che il trucco si sfaldi. Inoltre ostruite i pori e il colorito sarà spento. Quindi, mettete nel beauty case una crema adatta al vostro tipo di pelle.

    Fondotinta

    Per avere un colore omogeneo e una pelle levigata, il fondotinta è un ottimo amico. Sceglietene uno possibilmente dalla texture leggera, quasi in polvere compatta, e in confezione ridotta. In questo modo eviterete di portare la cipria e avrete comunque un effetto mat garantito.

    Mascara

    per uno sguardo sempre seducente e un aspetto curato e in ordine, un tocco di mascara è necessario. Ci sono quelli versione pocket, perfetti per il viaggio.

    Blush

    Un velo di blush dona luce al viso e ci mette anche di buon umore. Il colorito che regala il blush è capace di far piccoli miracoli, dona luminosità agli zigomi e anche allo sguardo, ottenendo un trucco acqua e sapone perfetto in ogni circostanza. Optate per il blush in stick, pratico e che occupa meno spazio. Inoltre potete utilizzarlo anche come rossetto, stendendo poi sopra un velo di burro di cacao. Ecco che avrete risparmiato altro spazio!

    Salviette struccanti

    non dimenticatele! La sera prima di coricarsi dovete sempre eliminare ogni traccia di trucco per far respirare la pelle che si riossigena durante il sonno.

    Ombretto

    Optate per un ombretto versatile, color pesca, rosa chiaro o color sabbia. Si adattano sia alla sera che al giorno. Ovviamente anche sull’ombretto scegliete le versioni piccoline e duo, con due ombretti in uno, che occupano poco spazio e avete il massimo risultato. Infine, scegliete quelli in polvere che durano di più e si stendono con le dita facilmente.