Make up di Jennifer Lopez in On the floor: tutorial per il trucco

da , il

    Incoronata dalla rivista People donna più bella del mondo 2011, Jennifer Lopez suscita naturale invidia ma è anche un modello in fatto di stile per noi comune mortali. Emblema della bellezza latina dal make up ineccepibile, la sexy JLo ha fatto scuola anche con il trucco sfoggiato nel video di On the floor, singolo dance cantanto con Pitbull. Scopriamo insieme come imitare lo splendido incarnato della popstar latina in poche mosse.

    Perfetto per una serata in discoteca, il trucco di Jennifer Lopez si fonda sui toni del marrone con un sapiente uso di texture metalliche che donano luminosità al viso. Senza dimenticare di stendere la base più adatta a un trucco da sera, applichiamo un leggero strato di terra nocciola da sfumare sotto lo zigomo.

    Più complicato il trucco occhi che necessita l’utilizzo di più ombretti. Si comincia applicando su tutta la palpebra l’ombretto color sabbia, sfumandolo attentamente fin sotto le sopracciglia. Oltre metà occhio in poi stendiamo l’ombretto color cioccolato, preferibilmente in polvere, sfumandolo con cura. A questo punto occorre scurire l’angolo dell’occhio sia in alto che in basso con l’ombretto nero. Nella parte interna dell’occhio, invece, otteniamo uno splendido effetto luminoso applicando un ombretto in crema perlato o dorato. Una riga leggera di eyeliner su bordo delle ciglia superiore e inferiore e un po’ di mascara completeranno il trucco occhi.

    Per concludere, dedichiamoci alle labbra applicando un rossetto effetto nudo con l’aggiunta di un velo di gloss per un tocco di luce. Se non belle quanto Jennifer con questo make up perfetto saremo sicuramente la dancing queen della serata!