Make up fairy: trucco occhi e manicure da fata

da , il

    Make up fairy: trucco occhi e manicure da fata

    Se amate il trucco occhi leopardato vi piacera’ sicuramente il make up fairy, dal fascino alato e stravagante. Trucco occhi da fata dei boschi o da moderna principessa delle fiabe che aggiunge fascino alle palpebre attraverso ghirigori, ombretti coloratissimi, disegni e forme libere. Una sorta di make up fatato ispirato alle trame delle farfalle, alle atmosfere marine, optando per glitter, oro, turchese, verde acqua. Spruzzi di colore sugli occhi e sulle unghie per un effetto lucido, laccato e a strati.

    Strisce di ombretto luminoso in colore blue e piccoli pois per imitate i dettagli di un’ala di fata; arcobaleno giallo, verde e blu come base, stratificato da disegni di grandi dimensioni, punti sul modello del cachemire, partendo dalle palpebre fino ad arrivare all’ attaccatura dei capelli: il tocco finale? Applicate sulla cute una piccola farfalla, per un tocco di primavera, magari nascosta all’occasione dai capelli.

    Optando per i toni invernali, spolverata di blu e argento sopra le palpebre, con un pizzico di viola sulla sua linea delle ciglia inferiori, e utilizzo di tonalità complementari al ceruleo. Disegnate infine dei ghirigori leggermente al di sotto dell’angolo esterno dell’occhio e aggiungete del celeste perlaceo.

    Se il vostro mito è invece il personaggio della Sirenetta, l’effetto coda di pesce scintillante sulle unghie è davvero fantastico nel risultato. Basta una base di smalto turchese o verde acqua con strati di glitter argento e top coat per avere l’impressione dello scintillio dell’acqua sulle dita. Optate invece per la combinazione di smalti oro e verde acqua se volete ricreare l’atmosfera del fondale marino. Sugli occhi spruzzata di colore pieno sulle tonalità dell’oceano. Tirate infine i capelli all’indietro con il gel.

    Prodotto consigliato: smalto Sinful Colors Nail in Junkie e China Glaze Atlantis

    Junkie della Colors Nail è uno di quegli smalti considerati bomba per i glitter che lo caratterizzano. Brillantini di argento, blu e verde che galleggiano in una base di gelatina blu. Si può applicare da solo o in combinazione con altre applicazioni. La stratificazione di verde acqua e blu su una base verde o nera può aggiungere una maggiore grinta. Perfetto per ricreare l’effetto di schiuma o stella marina, e per dare esaltare la vostra manicure in qualunque occasione.

    Atlantis della collezione China Glaze Glitters, Shimmers, and Cremes [composta da 50 tonalità] è una base turchese con variopinti piccoli brillantini. Il risultaot è un arcobaleno scintillante, catturato nella sua interezza, oltre al luccichio dell’oro.