Make up l’abbronzatura: ecco quello giusto

da , il

    Make up l’abbronzatura: ecco quello giusto

    Il trucco estivo, specie se siamo già abbronzate, richiede dei piccoli accorgimenti per valorizzare al massimo gli effetti del sole sulla nostra pelle. Anzitutto d’estate tenderemo a privilegiare un make up quanto più naturale possibile. Ecco di seguito dei preziosi consigli su come ottenerlo.

    Partiamo dalla base. Se si vuole ottenere un colorito più omogeneo, si può applicare una base da trucco trasparente e in seguito un fondotinta fluido dal colore ambrato.

    Scaldate il fondotinta tra le mani, dopodiché applicatelo su tutto il viso, anche sul contorno occhi e le palpebre.

    La scelta del colore del fondotinta non è semplicissima se si è già abbronzate: il rischio è di avere un effetto di pelle grigia. Per evitarlo è bene avere almeno due tonalità di fondotinta, una più chiara, l’altra più scura per miscelarle e creare una tinta ad hoc per ogni occasione. Per lo stesso motivo, è bene avere due nuance anche del correttore.

    Lo stesso vale per l’ombretto. Applicate il colore più chiaro della palette sull’intera palpebra fino sotto all’arcata sopraccigliare.

    Iniziate ad applicare l’ombretto scuro partendo dalla base esterna dell’occhio. Il colore scuro si applica vicino alla rima cigliare per avere maggiore ombreggiatura un po’ come se fosse un eye-liner. Applicate un colore intermedio nella zona centrale dell’occhio per illuminare lo sguardo.

    Creare delle sfumature senza avere salti netti di colore permette di avere un trucco armonioso, che esalti la forma naturale dei vostri occhi. Ritoccate con l’ombretto scuro i lati dell’occhio, salendo verso la piega della palpebra. Se decidete di applicare un po’ di matita, sfumate anche quella.

    Infine, d’estate un ottimo suggerimento è quello di stendere un po’ di polvere illuminante sulla zona T del volto (fronte e naso), senza dimenticare il mento. Stendetene un po’ anche sotto le palpebre. Applicate la polvere con l’aiuto di un pennello da trucco.