Maschera disciplinante per capelli crespi, karitè e cocco

da , il

    Maschera disciplinante per capelli crespi, karitè e cocco

    Chi ha capelli crespi si trova ogni giorno a lottare con spazzola e phon per metterli a posto e dare loro una parvenza di ordine. I capelli crespi sono davvero una croce, il loro aspetto non è mai luminoso e non sono mai morbidi. Cosa si può fare per diminuire e prevenire il problema? La maschera disciplinante per capelli crespi di cui vi parlo oggi, a base di burro di karitè e cocco.

    La maschera disciplinante per capelli crespi è una ricetta fai da te semplice da preparare, che renderà la vostra chioma molto più morbida e più facilmente pettinabile. Fin dalla prima applicazione ne noterete i benefici e, nel lungo periodo se la ripeterete con costanza ogni settimana, i capelli crespi saranno un ricordo, o quasi. Il bello di questa maschera è il suo profumo golosissimo, è un vero piacere realizzarla!

    Ingredienti:

    tre cucchiai di latte di cocco

    due cucchiai di burro di kairitè

    un cucchiaio di miele millefiori

    dieci gocce di semi di lino

    Preparazione:

    Prendete una ciotolina e versate due cucchiai di latte di cocco. Aggiungete il cucchiaio di miele e mescolate con cura. Ora, versate anche i due cucchiai di burro di kairitè e mescolate fino a rendere tutto abbastanza omogeneo. Aggiungete il terzo cucchiaio di latte di cocco e le dieci gocce di semi di lino. Mescolate con cura e lasciate riposare 5 minuti. Inumidite i capelli con un panno bagnato e applicate poi la maschera su tutte le lunghezza. Fasciate la testa con il panno umido e lasciate in posa 15 minuti. Infine, risciacquate e lavate come di consueto.