Maschera fatta in casa per la cura dei capelli grassi

da , il

    Maschera fatta in casa per la cura dei capelli grassi

    Hai i capelli grassi e non vuoi spendere più tanti soldi per risolvere il problema? Come sempre anche in cosmetica e cura del corpo le maschere fatte in casa ed i rimedi naturali fai da te sono sempre ad aspettarci come utili, economiche ed efficaci alternative. Ecco quindi alcune maschere che potrete preparare per combattere l’inestetismo dei capelli grassi.

    Innanzitutto c’è da dire che, uno degli errori che si commettono più spesso quando si hanno i capelli grassi, è quello di lavarli troppo spesso, questo al contrario a lungo andare potrà risultare molto dannoso perchè verrà stimolata in maniera esagerata la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee oltre ad irritare la cute. I capelli andrebbero lavati al massimo 2 volte a settimana.

    I capelli grassi vanno trattati con estrema delicatezza e non vanno aggrediti. Un impacco settimanale di una delle seguenti maschere fatte in casa, aiuterà di certo a rendere i capelli meno grassi.

    Il primo rimedio fai da te è il preziosissimo aceto di mele, è perfetto da utilizzare sui capelli per limitarne il grasso, riequilibra il PH del cuoio capelluto ed elimina le cellule morte sulla cute. Mescolate una coppa di aceto di mele a 4 coppe di acqua calda e lasciate riposare per 30 minuti. Dopo lo shampoo applicate l’infuso sui capelli e sul cuoio capelluto poi risciacquate bene.

    Un altro impacco utile per combattere i capelli grassi è composto sempre da aceto di mele ma questa volta con l’aggiunta della menta. Serviranno delle foglie di menta, queste andranno messe in un recipiente con tre bicchieri d’acqua, lasciate riposare per 30 minuti e poi aggiungere due cucchiai di aceto di mele. Applicare l’impacco dopo lo shampoo, tenerlo una mezz’ora e poi risciacquare.