Maschera idratante viso fai da te alla pesca

da , il

    Maschera idratante viso fai da te alla pesca

    Avere una pelle ben idratata e luminosa non è sempre facile. Bisogna prendersene cura, pulire a fondo magari con una maschera esfoliante fai da te . Ma oltre alla pulizia è necessario trovare trattamenti specifici per idratare l’epidermide in profondità. Ad esempio la maschera idratante viso fai da te alla pesca è un’ottima alleata per ritrovare nutrimento e bellezza.

    La salute della nostra pelle è davvero importante. Dipende dalla alimentazione, dallo stile di vita ma anche dalle cure quotidiane. Per questo oggi vi consiglio di segnarvi come preparare questa maschera idratante viso fai da te alla pesca per essere più belle e avere una pelle proprio come una pesca.

    Ingredienti:

    una pesca matura

    un cucchiaio di miele

    due cucchiai di farina d’avena

    Preparazione:

    Prima di tutto, dovete prendere la pesca, sbucciarla e tagliarla a pezzetti. Mettete il tutto in una pentola e lasciate cuocere finché il frutto non sarà diventato molto morbido. Ora aggiungete il cucchiaio di miele e i due di farina d’avena. Mescolate a fuoco lento ancora per qualche minuto. Rendete tutto il composto amalgamato aiutandovi magari con una forchetta per schiacciare i pezzettini di pesca rimasti. Spegnate il fuoco e lasciate raffreddare.

    Quando il composto si sarà raffreddato, potete applicarla sulla pelle del viso. Lasciate agire per trenta minuti e infine risciacquate. Sentirete subito la pelle più liscia e morbida. Ripetet il trattamento una volta ogni 10 giorni.