Maschera lisciante per capelli: ricetta fai da te

da , il

    Maschera lisciante per capelli: ricetta fai da te

    Per chi abita in una città umida, avere capelli lisci è quasi una impresa. Si prova in tutti i modi ad avere capelli disciplinati e dritti come spaghetti, utilizzando piastra e phon con spazzola, ma niente. Inoltre, l’eccesso di calore rovina il capelli, di conseguenza alla fine ci ritroviamo con una matassa incolta e rovinata di capelli. Oggi vi parlo della maschera lisciante per capelli: ricetta fai da te.

    La maschera lisciante per capelli è efficace e a costo zero, bastano pochi ingredienti per ottenere un capello nutrito, lucido e gestibile.

    Ingredienti:

    un kiwi

    un cucchiaio di miele

    mezzo vasetto di yogurt bianco intero

    un cucchiaio di olio extravergine di oliva

    Preparazione:

    Sbucciate il kiwi e con tagliatelo in pezzi piccoli, schiacciatelo poi con una forchetta. Unite lo yogurt e frullate tutto. Aggiungete il cucchiaio di miele e l’olio. Mescolate finchè tutto non diventa omogeneo. Applicate sulla testa, magari aiutandovi con un pennello. Insistete sulle punte e coprite poi tutto con la pellicola. Dovete tenerlo in posa 15 minuti e poi risciacquare. Passate al normale lavaggio con shampoo e balsamo. Infine, sui capelli asciutti, applicate i semi di lino. Vedrete che risultato liscissimo, i vostri capelli saranno davvero in salute.