Maschera per capelli fai da te al miele

da , il

    Maschera per capelli fai da te al miele

    Quale donna non vorrebbe avere capelli folti e lucenti? E se il modo per raggiungere questa agognata meta comporta ingredienti naturali e un risparmio non indifferente, tanto meglio. Proprio per questo tra le maschere per capelli non si può prescindere da quella a base di miele. Ecco come preparare una maschera al miele fai da te assolutamente perfetta!

    Bando a costosissimi prodotti per capelli e agli shampoo per tutti i tipi di capelli, il miele potrà rispondere a tutte le esigenze della nostra chioma: dalla sconfitta delle doppie punte al malaugurato effetto paglia passando per l‘opacità dei capelli.

    Innanzitutto, occorre incorporare ad un cucchiaio di miele il succo di mezzo limone e un tuorlo d’uovo. Avendo cura di amalgare gli ingredienti, basterà applicare la maschera ottenuta sui capelli appena lavati e ancora umidi. Con la certezza di ottenere un risultato ottimo, basterà lasciare in posa la maschera fai da te per almeno 20 minuti. Una volta risciacquata la chioma, la cura dei capelli a base di ingredienti naturali può proseguire a nostro piacimento. Infatti, è consigliabile sottoporre i capelli ad un ulteriore risciacquo con un bicchiere d’acqua mischiato a due cucchiai di aceto di mele.

    A questo punto vedremo sulla nostra chioma gli effetti benefici del miele, noto per le proprietà emollienti e nutrienti, spesso associato anche all’olio di oliva in impacchi ad hoc prima dello shampoo.