Maschera per le mani, impacco fai da te per mani secche

da , il

    Maschera per le mani, impacco fai da te per mani secche

    Ecco un rimedio fai da te per le mani secche e screpolate. Durante l’inverno, in particolare nel periodo più freddo, le mani tendono a seccarsi molto e l’effetto estetico sarà non proprio bello. Ma come risolvere il problema con un rimedio fai da te? Qui un impacco tutto naturale che potrete fare a casa con degli ingredienti che troverete nella dispensa.

    Mani lisce subito, senza spendere niente. Se avete le mani ruvide, screpolate e secche vi basterà nutrirle con la maschera al sedano e all’alloro.

    Basterà procurarsi appunto un po’ di sedano e qualche foglia di alloro. Mettete tutto in un pentolino con dell’acqua e portate ad ebollizione. Dopo il bollore fare cuocere per altri cinque minuti. Spegnete il fuoco e mettete il composto in una terrina dove poi potrete immergere le mani non appena l’acqua si sarà intiepidita.

    Le mani dovranno restare nella soluzione naturale per almeno 5 minuti, poi asciugate con un telo. Mettete dopo l’impacco una crema idratante .

    L‘alloro distende la pelle e ne apre i pori, mentre il sedano svolge un’azione rilassante, lenitiva, disintossicante e depurativa sulla pelle. Ecco che le mani avranno riacquisito la loro naturale morbidezza, potrete ripetere l’impacco anche più volte al giorno.