Maschera purificante per capelli grassi, illumina e rigenera

da , il

    Maschera purificante per capelli grassi, illumina e rigenera

    Arriva la bella stagione, quindi si alzano le temperature. Chi ha i capelli grassi sa cosa significa. Con il caldo, diventano ingestibili, si è portate a lavarli tutti i giorni, cosa sbagliatissima. Non solo, nonostante i frequenti lavaggi, l’aspetto dei nostri capelli rimane non soddisfacente. Sono sempre appesantiti, non luminosi e splendenti come vorremmo. Ecco un trattamento da fare durante questo inizio di stagione primaverile, in modo da prevenire l’eccesso di sebo con l’aumento delle temperature e per iniziare la bella stagione con una chioma leggera e vaporosa. Ecco la maschera purificante per capelli grassi da realizzare comodamente a casa.

    La maschera purificante per capelli grassi è davvero facile da preparare, molto efficace fin dalla prima applicazione e consente di prevenire l’eccesso di sebo, rendere la nostra chioma più leggera. Sentirete fin da subito i benefici di questa maschera di bellezza, che illumina e rigenera i capelli. Oltre a realizzare questa maschera una volta a settimana, non lavate tutti i giorni i capelli. Subito vi sembrerà una tragedia ma poi vedrete che la situazione migliorerà notevolmente.

    Ingredienti:

    succo di un pompelmo

    succo d’arancia

    due cucchiai di argilla verde

    un cucchiaio di miele d’acacia

    Preparazione:

    Spremete il pompelmo e e versate il succo in una ciotolina. Spremete poi mezza arancia e unitela al pompelmo, mescolando. Separatamente amalgamate l’argilla verde e il miele. Una volta creato un composto abbastanza omogeneo, unitelo alla ciotolina contenente il succo. Mescolate con cura, lasciate riposare 5 minuti e, infine, stendete bene su tutte le lunghezze.

    Lasciate in posa 15 minuti, se il prodotto cola, fasciate la testa con della stagnola. Una volta passati i 15 minuti, sciacquate con cura e lavate come di consueto con un shampoo specifico per capelli grassi, magari fatto in casa.