Maschera rivitalizzante capelli fai da te

da , il

    Maschera rivitalizzante capelli fai da te

    Dopo l’estate bisogna tornare in carreggiata e riprendere alcuni trattamenti che magari abbiamo messo da parte durante le vacanze. Se avete i capelli rovinati e sciupati, prima di tutto sarebbe bene andare dal parrucchiere per tagliare le punte. Infatti il sole, il mare, il tenerli legati per il caldo, possono intaccare la salute del nostro capello. Oltre a tagliarli e metterli a posto, una mossa fondamentale è la maschera rivitalizzante capelli fai da te che vi propongo oggi.

    La maschera rivitalizzante capelli fai da te è semplice da preparare, ha pochi ingredienti e tutti solitamente prensente nella nostra cucina. Vediamo insieme come prepararla.

    Ingradienti:

    un uovo

    due cucchiai di olio extravergine

    un limone spremuto

    Preparazione:

    Rompete l’uovo e mescolatelo in una ciotolina con una forchetta. Aggiungete i due cucchiai di olio e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Spremete il limone e aggiungete il succo al composto. Mescolate tutto e con l’aiuto di un pennello applicate la maschera rivitalizzante capelli fai da te su tutta la lunghezza dei capelli. Avvolgete nella stagnola e lasciate in posa mezzora. Ora potete lavare i capelli con i quotidiani shampoo e balsamo. Vedrete che la vostra chioma sarà davvero rivitalizzata e decisamente più luminosa. I vostri capelli saranno così in perfetta salute, consiglio ovviamente di ripeterete la maschera una volta al mese per prendersi sempre cura del capello.