Maschera viso fai da te idratante al fico: un rimedio contro il freddo

da , il

    Maschera viso fai da te idratante al fico: un rimedio contro il freddo

    Il gelo e il vento non fanno bene alla nostra pelle, cosa fare per proteggerla e rigenerarla? In questo post vi spiegheremo come realizzare una maschera viso fai da te idratante al fico, un rimedio naturale contro il freddo invernale. Questo trattamento potete crearlo direttamente a casa vostra, procurandovi qualche semplice ingrediente.

    La maschera al fico è adatta per una buona pulizia del viso ma anche per una leggera esfoliazione, anche se la sua efficacia è evidente per le pelli disidratate dal freddo. I fichi sono ricchi di vitamine e di proprietà idratanti che ridaranno luce al vostro viso spento, oltre ad essere ottimi detergenti naturali. Se volete utilizzare questa crema per avere un leggero effetto anti-età, basta aggiungere alla ricetta base un po’ d’olio d’oliva, stimolante naturale della rigenerazione cellulare.

    Cosa vi occorre? Dovete avere tre fichi, che ridurrete in un impasto omogeneo, e un cucchiaio d’oliva. Unite questi due ingredienti e applicateli sulla pelle del vostro viso con un leggero strofinamento, per un’azione esfoliante. Lasciate la maschera in posa per circa dieci minuti e risciacquate con acqua tiepida. Il risultato sarà subito visibile, con una pelle più delicata e morbida al tatto.