Maschera viso fai da te per pelli miste e grasse

da , il

    Maschera viso fai da te per pelli miste e grasse

    Le pelli miste e grasse non sono facili di trattare. Spesso le creme idratanti sono troppo nutrienti e i tonici seccano eccessivamente. Mantenere il giusto equilibrio di sebo è una impresa quasi ciclopica. Si finisce per avere sempre la pelle lucida e il make up non dura più di un paio d’ore. La soluzione è prendere la situazione in mano e applicaere un’ottima maschera viso fai da te per pelli miste e grasse. Naturale ed efficace. Vediamo insieme come realizzarla.

    La maschera viso fai da te per pelli miste e grasse ha bisogno di pochi ingredienti, facilmente reperibili e molto economici.

    1 limone intero

    1 cubetto di lievito di birra

    1 cucchiaino di bicarbonato

    Acqua calda

    Preparazione:

    Spremete il limone in una ciotola e mischiatelo al bicarbonato fino a sciogliere tutti i grumi prodotti da quest’ultimo. Prendete un bicchiere e riempitelo per metà di acqua calda e versaci dentro il lievito.

    Dopo aver accuratamente stemperato il lievito, versate il composto in quello precedentemente ottenuto con il limone e il bicarbonato e mescolate fin quando non avrete ottenuto una bella crema omogena. A questo punto, lavate accuratamente la pelle del viso, asciugatela e stendete la crema avendo cura di farla assorbire completamente.

    Lasciate in posa la crema per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquate abbondantemente con acqua e applicate, se di abituine, la crema da giorno solita.