Maschera viso nutriente: pelle morbida con ricette fai da te

da , il

    Maschera viso nutriente: pelle morbida con ricette fai da te

    Il freddo, lo stress, lo smog, una alimentazione non proprio corretta, spesso provoca una pelle disidratata e secca, dal colorito spento. Bisogna cercare di proteggerla adeguatamente dagli agenti esterni, utilzzare una buona crema idratante e prendersi cura settimanalmente con maschere nutrienti. Niente è meglio di un trattamento fai da te, con ingredienti presi dalla credenza o dal frigo, perchè otteniamo un prodotto senza l’aggiuta di eccepienti o conservanti vari. Oggi vediamo qualche ricettina per nutrire la pelle e migliorarne l’aspetto.

    Machera all’olio e uova

    Per prepararla bastano tre ingredienti: olio di oliva extravergine, succo di limone e uovo. Sbattete energicamente l’uovo oppure frullatelo. Aggiungete lentamente l’olio mescolando il prodotto e infine spremete mezzo limone. Ecco che avrete un composto cremoso che dovrete stendere sul viso e tenere in posa per 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

    Maschera yogurt, noci e nocciole

    Per chi ha la pelle mista, questa è la maschera perfetta per depurare e far tornare un colorito sano e luminoso. Ingredienti: un cucchiaio di olio di mandorle, due cucchiai di yogurt bianco intero, tre noci e tre nocciole.

    Tritate noci e nocciole fino a ottenere una sorta di impasto omogeneo e oleoso. Separatamente mescolate olio e yogurt e quando è omogeneo, unite l’impasto di noci e nocciole. Mescolta fino a ottenere una crema e applicate sul viso. Essendo un prodotto un po’ ruvido farà anche un leggero effetto scrub per eliminare le cellule morte. Dopo 20 minuti sciacquate e applicate la crema idratante.