Mat Morphose L’Oréal: fondotinta leggero per una pelle senza imperfezioni

da , il

    Mat Morphose L’Oréal: fondotinta leggero per una pelle senza imperfezioni

    Non so voi, ma io adoro quando in profumeria mi donano i campioncini di make up. Mi sembra di tornare a casa con una piccola sorpresa da sperimentare subito e che potrebbe donarmi grandi soddisfazioni. Che sia un rossetto o un fondotinta poco importa, per me è come indossare un accessorio nuovo e sperare ogni volta che il prodotto nel campioncino mi faccia scoprire nuove frontiere del make up e renda il mio viso più bello di prima. Inutile dirvi che spesso vengo delusa, butto via la bustina di prova e ritorno al mio trucco quotidiani, fedele amico di bellezza che ormai dopo tanto tempo di rodaggio, so che non può deludermi. Ma la scorsa settimana ho avuto un incontro molto interessante: il fondotinta Mat’ Morphose di L’Oréal.

    La commessa mi ha dato 5 campioncini di questo prodotto nuovo e promettente, così ho potuto testarlo per bene. Quando ti danno un solo campioncino è difficile valutare la qualità del prodotto, perchè può anche sembrare di buona qualità provato una volta, ma alla lunga si notano i difetti e magari l’incompatibilità con la nostra pelle. In questo caso invece, avendo ricevuto tanti omaggini, ho potuto testare adeguatamente il fondotinta L’Oréal e oggi fare a voi tutte una dettagliata recensione.Un tocco di fortuna c’è anche stato: la tonalità del teste. Spesso mi sono capitati campioncini di fondotinta che non avevano il colore giusto per la mia pelle, quindi il risultato era un orrendo effetto maschera, nonostante magari il prodotto fosse di ottima qualità.

    Ma il campioncino in questione aveva tutte le prerogative per essere una buona scoperta: promette effetto ultra mat, proprio ciò che cerco avendo la pelle grassa, ed è in una tonalità chiara perfetta per la mia carnagione. Incuriosita lo apro e noto la consistenza ultra leggera, tipo mousse. Inizio a stenderlo con le dita e l’effetto è incredibile: l’incarnato diventa liscissimo e omogeneo, le imperfezioni praticamente spariscono, basterà un tocco di correttore per eliminarle definitivamente. La pelle rimane liscia e non appesantita, per niente unta ma allo stesso tempo morbida.

    Questo meraviglioso risultato avviene grazie alla tecnologia opacizzante luminosa: la Mati-Crystal. Si tratta di un gel traslucido che assorbe la lucidità, controlla quindi il sebo in eccesso, ma lascia ugualmente la pelle estremamente luminosa, senza effetto maschera.

    Un fondotinta davvero innovativo, che dura 12 ore e lascia una sensazione di leggerezza sulla pelle difficile da provare con la maggior parte dei fondotinta. Se volete garantirvi una resistenza maggiore contro l’effetto lucido, basterà applicare un po’ di cipria, o in polvere o compatta, dopo il fondotinta, per un maggiore effetto fissante.

    Le tonalità disponibili sono 6:

    200 Beige Abricot

    115 Ivoire Doré

    140 Beige Naturel

    230 Miel Doré

    240 Sable

    310 Ambre