Maybelline sulle passerelle di LAMB e Betsey Johnson

da , il

    Maybelline sulle passerelle di LAMB e Betsey Johnson

    Nel backstage della sfilata di moda di LAMB, il trucco e le acconciature erano così sfavillanti e audaci che solo una icona di stile come Gwen Stefani poteva celarsi come designer dietro i colori e lo stile intraprendente della nuova collezione LAMB autunno 2011, divisa in sei tipologie di ragazze, ognuna con uno stile e una bellezza distintiva, accomunate da una personalità determinata e coraggiosa. La cantante dei No Dout, che recentemente ha lanciato il suo nuovo profumo attraverso la linea di mini profumi Harajuko Lovers, le ha definite ‘le sue gang girls’. Eyeliner marcato, stile punk, aspetto androgino aggiunto a street style e capelli voluminosi, caratterizzano la passerella LAMB. Sugli occhi ombretto turchese sia sotto che sopra la palpebra realizzano un trucco occhi essenzialmente anni ’70, utilizzando nuance opalescenti, mentre le labbra beige perlate riflettono un gusto retrò anni ’60.

    Il giorno seguente tocca invece a Betsey Johnson catturare l’attenzione con le sue flapper girls, proponendo un trucco ardito, in una resa alternativa all’icona di Louise Brooks. Trucco technicolor composto da ombre creato da blocchi di azzurro e oro che attraversano gli occhi, mentre le labbra colori altrettanto audaci si contendevano l’attenzione. Il look complessivo aggiunge leggerezza allo spettacolo della passerella della collezione Betsey Johnson autunno 2011, accostandosi in modo coraggioso alla stessa palette di colori utilizzata per l’abbigliamento. In entrambe le occasioni al make up vi è Charlotte Willer per la Maybelline.

    Nella sfilata di Betsey Johnson, Charlotte Willer utilizza l’ombretto Eye Studio Color Plush Silk dalla texture polverosa e setosa che vedrà il suo debutto a settembre 2011, in tonalità blu profondo miscelato leggermente con acqua per divenire un blocco di colore, per poi mettere in evidenza gli angoli della forma dell’occhio con un tocco di oro. Il mascara Falsies è stato poi applicato più volte e in diversi momenti mentre per le labbra la make up artist ha adoperato il rossetto Haute Red, debuttante anch’esso a settembre. Per LAMB la Willer crea prima una tela di partenza sul viso delle modelle con il fondotinta Fit Me Foundation and Powder, per una copertura perfetta e assolutamente definita e compatta. Le sopracciglia sono state poi ridefinite con polvere marrone e le ciglia intensificate con il mascara Nature Luxe. Per la bocca i prodotti Maybelline utilizzati sono Fifth Avenue Fuchsia No. 160, Bronze Beam No. 750 e So Pearly No. 725, e per il trucco occhi le palette di ombretti Under the Spotlight e Sunset Seduction aggiungendo diversi toni del marrone sugli occhi.