Meches capelli castani [FOTO]

da , il

    Perchè si ricorre alle meches sui capelli castani? Il castano è indubbiamente il colore di capelli più diffuso (almeno nel nostro paese), tuttavia, difficilmente le donne decidono di non ritoccarlo. In realtà vi sono almeno un paio di buone ragioni per modificarlo: innanzitutto il castano naturale è ‘tendenzialmente’ piatto e poco luminoso, in secondo luogo avere i capelli monocromatici non è per niente trendy! Infatti in questi anni sono nate diverse tecniche per poter trasformare le cromie della propria chioma, dalle classiche meches, allo shatush, al balayage etc. Noi vogliamo mostrarvi quali interessanti risultati si possono ottenere con la più conosciuta di queste tecniche, ovvero quella delle meches.

    Le meches sono anche un’ottima soluzione per chi desidera cambiare il proprio look ma non si sente pronto per un qualcosa di radicale. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere un impatto cromatico nettamente differente da quello di partenza, senza però dover ricorrere ad una cambio globale di colore. Infatti partendo anche da una chioma castano scuro, per renderla più vivace e luminosa, vi basterà impreziosirla con delle meches di colore castano chiaro oppure biondo caldo, biondo chiaro, platino o addirittura bianco. Se volete osare ancora un pizzico di più, potete anche scegliere per le meches, un colore totalmente diverso ed insolito come il rosa, il rosso ramato, persino il fucsia! Certamente se volete un risultato più naturale, dando semplicemente luce e dinamicità al vostro taglio e alla vostra chioma, dovrete scegliere tra i castani chiari e i biondi, se invece volete giocare con i contrasti netti potrete optare per le cromie del rosa e del rosso.

    Le meches vengono realizzate su ciocche di capelli più o meno voluminose a seconda del risultato che si intende ottenere. Se volete un effetto luce, la soluzione migliore sarà applicarle a ciocche sottili, distribuite sapientemente su tutta la capigliatura; mentre se optate per le meches con colore a contrasto, sarà più saggio applicarle a ciocche più grosse con una distribuzione meno capillare sulla chioma. L’efficacia è ottima sia sui capelli lunghi, che sui capelli corti e cortissimi, e i ricci e i boccoli vengono magnificamente esaltati dalle meches. Pensate ai boccoli, che nell’immaginario comune ci ricordano gli angeli, su una lunga capigliatura castana chiara, le meches dorate sulle onde, vi renderanno il paragone inevitabile!

    Se la tecnica delle meches vi ha colpito e volete avere qualche esempio pratico, consultate la fotogallery, ce n’è per tutti i gusti!